C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Appendino PESCE

Paese di Produzione: Colombia

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 10,50
O

Breve descrizione

in ferro riciclato dipinto - colori assortiti - 15x12 cm

appendino pesce

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • appendino pesce

Progetto di commercio equo e solidale

Oxidos - Colombia

Persone

Oxidos, il laboratorio di Liliana e Monica Atalora, due giovani designer di Bogotà, è un posto magico, dove il metallo delle lavorazioni industriali prende nuova vita e calore, trasformandosi in tantissimi oggetti originali.

Una volta avviato il laboratorio, le due sorelle hanno scelto di lavorare con gli artigiani locali, fornendo loro un ambiente sicuro, formazione e una remunerazione adeguata. I dipendenti provengono dagli strati sociali più poveri e nell'assumere le donne si è voluto dare la priorità a madri capofamiglia, donne con figli abbandonate dal marito in povertà. Oxidos rientra nel progetto di promozione di piccole realtà produttive colombiane portato avanti da Piel Acida, un'altra piccola ditta colombiana che lavora seguendo i principi del commercio equo in maniera consolidata. Il progetto per l'Italia si chiama "El otro Plan Colombia".

Prodotti

Oxidos realizza una vasta tipologia di prodotti in metallo in parte riciclato, lavorato con una tecnica particolare di ossidazione. Ogni prodotto è dipinto a mano con tinte che resistono all'esterno. E' un lavoro artigianale complesso, realizzato con l'ausilio di pochi strumenti meccanici e alcune saldatrici. Relazioni Abbiamo conosciuto Oxidos grazie a Piel Acida, nostro partner storico che ha, nella sua mission, anche la ricerca di nuovi gruppi di artigiani colombiani da inserire nel circuito del commercio equo. Oxidos è stata una delle prime organizzazioni coinvolte da Piel Acida, nel 2005. Da allora il rapporto si è intensificato, le linee di prodotti sono cresciute e la volontà di crearne sempre nuove si è rafforzata anche grazie alla collaborazione con Edoardo Perri. Il designer milanese ha trascorso diverso tempo con gli artigiani di Oxidos, entusiasmandoli con la dimostrazione delle infinite possibilità di sviluppo del materiale da loro solitamente utilizzato.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Appendino PESCE

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto