C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Argan Olio Corpo Bio 100ml

Paese di Produzione: Italia

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 25,00
O

Breve descrizione

Idratazione intensa

Argan olio corpo

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • Argan olio corpo

Linea di cosmesi naturale ed equosolidale Esprit Equo - Argan olio corpo da 100ml 

A base di olio d’argan e arricchito con olio di jojoba e olio di noci di albicocca, ha un’azione profondamente idratante e rigenerante perla pelle. Ilsuo utilizzo costante rende la pelle tonica ed elastica e aiuta a prevenire le smagliature. Con una nota fiorita e sensuale data esclusivamente dagli olii essenziali, ha una consistenza molto fine ed è di facile assorbimento. Ideale dopo il bagno o l’ esposizione solare, per idratare la pelle e lasciare una sensazione di benessere o con un massaggio per apprezzarne le virtù rilassanti e afrodisiache.

Modo d'uso

Per un'azione profondamente idratante, applicare sul corpo ancora umido con un delicato massaggio fino al completo assorbimento.

Quest'olio è adatto anche ad idratare i capelli, applicandolo a capelli asciutti prima di lavarli.

Ingredienti

Argania spinosa kernel oil*, Caprylic/capric triglyceride, Coco caprylate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Tocopherol, Cananga odorata flower oil, Beta carotene, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Farnesol, Geraniol, Linalool.

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica 
100 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
57,8% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Esprit Equo – prodotti con il profumo della solidarietà

Si è scelto di sviluppare queste formulazioni privilegiando  materie prime prodotte nel rispetto della sostenibilità ambientale e della dignità di chi le produce.

Il prezzo delle materie prime è stabilito dai produttori in base al costo reale di produzione delle materie prime e del lavoro impiegato. Spesso questo prezzo include una piccola percentuale, un premio, impiegato in progetti di sviluppo per la comunità locale, secondo i principi del Fair Trade.

Scegliere questi prodotti significa per noi valorizzare e preservare  un patrimonio ambientale e culturale che rischierebbe di andare perduto,  significa  offrire opportunità di lavoro in zone difficili e permettere un accesso al mercato anche ai piccoli produttori.

LE SOSTANZE FUNZIONALI DELLA LINEA ESPRIT EQUO

I prodotti cosmetici esprit equo sono stati formulati con sostanze funzionali e principi attivi naturali e di origine naturale:

ACIDO IALURONICO

Naturalmente presente nel nostro derma è fondamentale per restituire plasticità alla pelle e migliorare l’assorbimento delle sostanze funzionali.

ACQUA DI ROSA DAMASCENA

L’acqua floreale di rosa damascena proviene dalla distillazione a vapore dei petali della rosa. Dalle capacità addolcenti e lievemente astringenti è adatta alle pelli più sensibili.

ALOE

L’estratto del succo condensato di Aloe è ricco di polisaccaridi e vitamine. Ha un’ azione lenitiva e disarrossante e rende la pelle più compatta.

ARGININA

Aminoacido di origine naturale con uno spiccato potere condizionante. Mantiene lo stato di idratazione naturale della pelle e ha la capacità di ripristinarne le condizioni ideali dopo che è stata sottoposta a detersione.

BETAINA

La Betaina ha origine naturale e si estrae dalla lavorazione della barbabietola da zucchero. Una delle caratteristiche principali di questo aminoacido è la capacità di scambiare acqua in continuazione, creando un flusso fortemente idratante.

BURRO DI KARITE

Il Burro di Karité viene ricavato da una pianta di origine africana, il Butyrospermum parkii. Le donne africane lo cospargono sul corpo e sui capelli per proteggersi  dagli agenti atmosferici. L' alto contenuto in vitamine, fitosteroli e lecitine lo rende apprezzato nel trattamento di pelli disidratate e aride. È fondamentale per migliorare la tonicità e l'elasticità della pelle.

OLIO DI ARGAN

Olio proveniente dalla spremitura a freddo dell’interno del seme dell’ Argania Spinosa, specie endemica del Marocco. Ha una elevata capacità eudermica. Ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E nutre e idratata profondamente la pelle prevenendone l’invecchiamento.

OLIO DI JOJOBA

Previene la dispersione di acqua dagli strati più profondi della nostra pelle. E’ lenitivo ed emolliente.

OLIO DI ROSA MOSQUETA

Nutre e distende la pelle ed è un fondamentale coadiuvante nel trattamento delle pelli invecchiate e danneggiate.

OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA

Estratto per spremitura a freddo dei piccolissimi semi dell’opuntia ficus indica, da non confondere con il macerato oleoso, per la sua notevole composizione di acido oleico (omega 9), linoleico (omega 6) e vitamina E, è considerato prezioso e raro. Eccellente protettore contro i radicali liberi, ripara e protegge la pelle ed è un naturale anti-age.

RHASSOUL

Il Rhassoul è una finissima argilla naturale, estratta dalle cave dei monti dell’Atlante in Marocco. È particolarmente ricca di minerali come silicio, magnesio, potassio, calcio che rendono questa argilla altamente detossificante e ideale per rendere la pelle tonica e rimineralizzata.

ZANTHALENE

Innovativo principio attivo estratto da una spezia che cresce perenne dello Szechuan è usata nella medicina tradizionale cinese. Recenti studi clinici hanno dimostrato che la presenza di molecole particolari all’interno dell’estratto provoca un naturale rilassamento dei muscoli sottocutanei, esercitando un’azione di lifting immediato sulle rughe del viso, contribuendo a migliorare l’elasticità della pelle.

 

Perché sulle confezioni ESPRIT EQUO non appare la scritta NON TESTATO SUGLI ANIMALI ?

ESPRIT EQUO non testa nessuno dei suoi prodotti finiti su animali, come previsto dalla legge; non commissiona né fa commissionare ad altri test su animali sulle materie prime cosmetiche utilizzate.

 
ESPRIT EQUO ritiene (in linea con le linee guida dall’Unione Europea e con UNIPRO – Associazione Italiana Imprese Cosmetiche) che la dicitura  “non testato sugli animali” o similari sia una dichiarazione/pubblicità ingannevole nei confronti del consumatore.
 
COSMETICI E TEST SU ANIMALI - ALCUNE PRECISAZIONI
 
Si possono eseguire test sugli animali per i prodotti cosmetici?
“Sin dagli inizi degli anni ’80 l’industria cosmetica ha abbandonato volontariamente la pratica dei test su animali sui prodotti finiti. La legge italiana ed europea lo vieta dal 2004 e dal marzo 2009 questo divieto è stato esteso anche agli ingredienti utilizzati per i cosmetici. Inoltre, sempre a partire da questa data, non è consentito commercializzare nel territorio comunitario i cosmetici che siano stati testati su animali nei paesi extra-UE, sia come prodotto finito sia come ingredienti, con l’unica eccezione di alcuni test di tossicità molto complessi, e che riguardano i rischi più elevati per la salute.”
 
Si possono ancora testare su animali nuovi ingredienti per scopi cosmetici?
“Dal marzo 2009 sono vietati in tutta Europa i test su animali per scopi cosmetici: nessun animale è più utilizzato per effettuare test di sicurezza relativi a ingredienti cosmetici.”
 
Ci sono delle eccezioni?
“Questo divieto esclude, ad oggi, solo alcuni studi di tossicità a lungo termine molto complessi SOLO PER LE MATERIE PRIME, che riguardano i rischi più elevati per la salute e che saranno permessi fino al mese di marzo 2013. Proprio in merito a questi ultimi test la Commissioneeuropea deve valutare nei prossimi mesi se esistano metodi alternativi in grado di sostituirli definitivamente garantendo, al contempo, la massima sicurezza dei consumatori e quindi se confermare anche in questi casi il divieto finale previsto per il marzo2013.”
 
A che punto è la ricerca?
“L’industria cosmetica italiana ed europea si è affermata, sin dagli inizi degli anni ’80, quale settore tra i più attivi per la messa a punto di test alternativi:escludendo gli investimenti diretti delle singole imprese, gli investimenti in ricerca tra il 2007 e il 2014, promossi e finanziati dal settore cosmetico, sono stimati attorno ai 37 milioni di euro. Ed i risultati non sono mancati: oggi, grazie a questo intenso lavoro, esistono test alternativi che vengono impiegati utilmente anche da altri settori industriali per valutare alcune dati di sicurezza delle sostanze chimiche.”
 
E’ vero che i cosmetici sono la causa della maggior parte dei test su animali effettuati in Europa?
“È, inoltre, utile ricordare che il settore cosmetico ha sempre fatto un ricorso molto limitato alla sperimentazione animale: gli animali utilizzati nei test di innocuità sugli ingredienti cosmetici rappresentavano nel 2008, ultimo anno di sperimentazione effettuata, solo lo 0,016% sul totale degli animali utilizzati per test scientifici e di sicurezza nell’Unione europea (fonte: Rapporto Commissione Europea del 2010 su dati del 2008).”

Fonte UNIPRO

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Argan Olio Corpo Bio 100ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto