C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Confettura extra di Papaya 340gr

Paese di Produzione: Kenya

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 3,40
O

Breve descrizione

Equomercato

Confettura extra di Papaya 340gr

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

La confettura extra di papaya del commercio equo solidale.

Questa marmellata ha colore giallo ambra ed è lievemente profumata e dolce, senza risultare stucchevole, grazie all'utilizzo di puro zucchero integrale di canna; di consistenza leggermente liquida, contiene pezzi di papaia. Prodotta esclusivamente con frutta fresca, coltivata senza utilizzo di fertilizzanti chimici o pesticidi, non contiene coloranti o conservanti. Una volta, infatti, che i contadini consegnano la frutta ai laboratori, questa viene ripulita da corpi estranei, selezionata, pelata, tagliata e cotta con l'aggiunta graduale di zucchero. Versata calda in vasetti sterilizzati, viene poi fatta raffreddare fin tanto che i vasetti non saranno pronti per essere etichettati ed imballati per la vendita.

% di ingredienti del commercio equo: 100%

ALCUNE INFORMAZIONI

L'albero di papaya (carica papaya) cresce in climi tropicali e fruttifica già nel primo anno di vita. Il frutto ha polpa dolce e semi gelatinosi commestibili; simile ad una grossa pera, è molto ricca di acqua e contiene un enzima (la papaina) che favorisce il processo digestivo.

Si definisce "confettura extra" la confettura che contiene almeno 45 grammi di frutta su 100 grammi di prodotto. Quando la concentrazione si assesta tra i 35 e 45 grammi si parla confettura, al di sotto dei 35 grammi è marmellata. La confettura extra di papaya e maracujà contiene circa 65 grammi di frutta.

Filiera

La confettura extra di papaya è interamente prodotta e confezionata in Kenya da Meru Herbs.

IL PRODUTTORE - Meru Herbs (Kenya)

Meru Herbs è un progetto idrico e un impianto di trasformazione, che portano acqua e lavoro ai contadini del Kenya centrale.

Meru Herbs è una delle iniziative di un ampio progetto idrico iniziato nel 1986. Il Ng’uuru Gakirwe Water Project nacque dallo spontaneo associarsi dei contadini nel distretto del Tharaka, una zona semi-arida alle pendici orientali del Monte Kenya. L’irrigazione ha raggiunto 430 famiglie dopo tre fasi di ampliamento, completate nel 1994. Parallelamente è iniziata l’attività dello stabilimento dove viene trasformato il raccolto consegnato dagli agricoltori, e il cui ricavato va a sostenere il progetto idrico.

La possibilità di irrigare i campi ha permesso ai contadini Tharaka di superare l’agricoltura di sussistenza per dedicarsi anche a frutta e erbe che possano venire vendute sul mercato. Questi prodotti vengono consegnati a Meru Herbs dove diventano marmellate e tisane, contraddistinte da sapori equatoriali come il carcadè. Dal 1999 Meru Herbs prosegue sulla strada del biologico.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Confettura extra di Papaya 340gr

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto