C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Crema Gel Viso Tè verde 50ml

Paese di Produzione: Italia

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 18,00
O

Breve descrizione

idratante, purificante

crema gel viso te verde

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • crema gel viso te verde

Linea Natyr Benessere Solidale

Vasetto 50 ml

Nuova formulazione ancor più naturale ed equo solidale, per questa crema-gel, fresca e leggera, con estratti purificanti di tè verde e pompelmo rosa, studiata per opacizzare le zone grasse del viso e idratare quelle più secche. Dedicata alle pelli miste, grasse e impure, si assorbe facilmente lasciando una delicata nota agrumata. 

Modalità d’uso: Dopo la pulizia del viso con la mousse detergente delicata al tè verde e l'applicazione dell'acquatonico, applicare la crema sul viso pulito e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento. 

*Tot. ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 64% (esclusa acqua)

  • con tè verde biologico dello Sri lanka (Sofa - Biofoods)
  • profumo senza allergeni
  • colorante naturale: clorofilla
  • conservanti: approvati dai disciplinari bio
  • notavegan: non contiene ingredienti di origine animale
  • privo di siliconi, coloranti sintetici, vaselline
  • dermatologicamente testato - Microbiologicamente testato - Non testato su animali (CEE 2003/15)
  • PAO 12M
  • confezione riciclabile: vaso vetro, tappo PET, astuccio cartoncino riciclato 100%
Informazioni: Ogni cambiamento di colore è dovuto alla naturalità del prodotto e non ne altera le caratteristiche funzionali. 
 
 
I CRITERI PER UNA COSMESI EQUA SOLIDALE E RISPETTOSA DELL'AMBIENTE DEI PRODOTTI NATYR:

FILIERA EQUO SOLIDALE 

Le materie prime di Natyr sono acquistate secondo i principi adottati da Altromercato riguardanti equità nel prezzo, continuità nei rapporti, rispetto della dignità e dei diritti dei produttori. 
 
OLTRE 50% INGREDIENTI COMMERCIO EQUO
 
Ogni ingrediente è selezionato con cura tra quelli disponibili nella gamma delle materie prime equosolidali, ciò consente di garantire in ogni prodotto una percentuale di ingredienti fair trade sempre superiore al 50% in peso o in valore (acqua esclusa). 

Natyr rispetta pienamente i criteri AGICES, stabiliti dall’Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale ed è in linea con le raccomandazioni internazionali di WFTO (World Fair Trade Organizations).

OLTRE IL 95% di INGREDIENTI DI DERIVAZIONE NATURALE
Gli ingredienti naturali sono sempre privilegiati rispetto a quelli di origine sintetica. Questo consente di offrire una gamma completa di prodotti gradevoli e funzionali, garantendo una percentuale di materie prime di origine naturale sempre superiore al 95%
Ove necessario si utilizzano ingredienti di derivazione sintetica (come i conservanti) inserendoli nella minor concentrazione possibile. 

PROFUMI, COLORANTI E CONSERVANTI  

Le profumazioni sono create utilizzando oli essenziali naturali puri o miscele di essenze prive di allergeni (parfum). i prodotti sono privi di coloranti o impiegano solo coloranti naturali, prevedono sistemi conservanti di grado alimentare o altamente dermocompatibili. 

 PRODUZIONI ARTIGIANALI

Tutti i prodotti Natyr sono realizzati con cura artigianale da piccoli laboratori di cosmesi naturale specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award e iso 9000. Tale scelta deriva dalla complessità del processo di trasformazione, dal livello tecnologico e di competenze richiesto, nonché dal fatto che le materie prime provengono da Paesi molto diversi. 
Alcuni prodotti come saponi artigianali e l'olio puro di argan sono invece prodotti interamente all’origine.
 
QUALITÀ E SICUREZZA 
Al fine di garantire qualità e sicurezza, i prodotti Natyr sono dermatologicamente testati e nessun prodotto Natyr è risultato irritante al test. Sono inoltre sottoposti a controllo microbiologico e chimico fisico ad ogni lotto di produzione, sono regolarmente notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle normative italiane ed europee. 

I prodotti Natyr, inoltre, garantiscono qualità e funzionalità; per particolari linee avvia specifici test di valutazione scientifica dell’efficacia realizzati in collaborazione con laboratori, istituti di ricerca e università.

CRUELTY FREE

Per i propri cosmetici e per le materie prime in essi utilizzati, Natyr Altromercato non appoggia, non promuove, non richiede, non conduce e non commissiona ad altri test sugli animali che prevedono vivisezione, sfruttamento, mutilazione, soppressione o altra forma di crudeltà sugli animali.

SOLIDALE CON L'AMBIENTE  
Gli imballi dei prodotti Natyr infatti sono tutti riciclabili.Molti materiali di confezionamento sono inoltre il prodotto di un’attività di riciclo delle plastiche, come le confezioni in PET 100% - completamente riciclate e quelle contrassegnate dal marchio “PE 40%” , che contengono uno strato composito di plastica in parte già riciclata. 

Gli astucci vengono realizzati in carta 100% riciclata o certificata FSC misto, prodotta cioè con legni di foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti da FSC (Forest steward council). 

PRODUTTORI DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Olio di cocco (SPFTC – Filippine), Aloe vera (Green net Tailandia), Tè verde biologico ( Biofoods - Sri Lanka), Olio di ungurahua (Fundacion Chankuap – Ecuador) , Mela (Naturaleza – Bolivia) , Pompelmo (Jose Marti - Cuba)

FILIERA

Gli ingredienti equo solidali sono importati a condizioni fair trade da Ctm Altromercato, la produzione avviene presso Gala Cosmetici (FC).

GREEN NET - THAILANDIA (Aloe Vera)

La "rete verde"

I primi rapporti commerciali avvennero nel 1988 tra il commercio equosolidale svizzero e l’Organizzazione Non Governativa Surin Farmer Support. Alcuni anni dopo venne costituita l’associazione Green Net, che prese in carico l’attività produttiva e commerciale una volta ottenuto il riconoscimento da parte del governo thailandese. Le attività di Green Net sono rivolte alla promozione del concetto di biologico attraverso la vendita di prodotti di alta qualità e al rispetto di criteri etici nelle pratiche commerciali.

Primi alla meta

Green Net esporta principalmente riso hom mali (conosciuto anche come jasmine) biologico. La Thailandia è uno dei maggiori produttori mondiali di riso: nel Paese da millenni sono coltivate migliaia di varietà diverse. Green Net è stata la prima organizzazione in Thailandia a ottenere una certificazione biologica ufficiale per il suo riso, e pratica anche forme di agricoltura alternative a basso impatto ambientale, come ad esempio l'agricoltura naturale Shumei di origine giapponese. L'altro prodotto di Green Net importato da Ctm altromercato è l'aloe vera, una pianta impiegata fin dall'antichità per le sue proprietà energetiche e curative.

 

Green Net propone un modello "etico" di attività che altri possano imitare;. promuove l'organizzazione su base comunitaria e il coinvolgimento di individui e gruppi nel lavoro. Vendendo il loro riso a un prezzo adeguato e grazie al premio fair trade, i contadini soci di Green Net possono migliorare le proprie condizioni di vita e intraprendere la conversione biologica delle loro coltivazioni. La conversione ha grandi benefici sul lungo periodo , in quanto riduce di molto i costi e migliora sia la produttività che la varietà dei raccolti.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Crema Gel Viso Tè verde 50ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto