C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Rooibos Arancia e Cannella Bio Fairtrade

Paese di Produzione: Italia

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 2,50
O

Breve descrizione

Tisana BIO - 20 bustine 30gr

Rooibos Arancia e Cannella Bio Fairtrade

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Infuso di rooibos aromatizzato all'arancia e cannella, da agricoltura biologica del commercio equo solidale e certificato Fairtrade

Delicato infuso, molto famoso in Sud Africa, dove è la bevanda nazionale, ottenuto dai rami e dalle foglie essiccate dalla pianta dell'Aspalathus linearis, in inglese red bush, in Italia è conosciuto anche come tè rosso o tè rooibos.

Privo di caffeina e povero di tannini può essere usato in ogni momento della giornata, anche dai bambini. E' ricco di sostanze antiossidanti e minerali (magnesio, calcio, fosforo, ferro) e vitamina C che contribuiscono a rendere questa bevanda molto dissetante sia calda che fresca. 

L'infuso è meno aspro del tè e pertanto può essere bevuto senza o con poco zucchero. 

La naturale dolcezza del rooibos è delicatamente rafforzata dalle scorze di arancia in pezzi e dalla cannella macinata. 

Da provare: servito freddo, con cubetti di ghiaccio, e una fetta di arancia, o molto caldo, nel classico bicchiere da vin brulè, con una goccia di rum e un decorativo bastoncino di cannella. Oppure per una bevanda dissetante ed estiva, servirlo freddo, con l’aggiunta di spremuta di arancia.

rooibos

Le proprietà benefiche dell'infuso di rooibos sono strettamente legate alla elevata quantità di polifenoli e flavonoidi rilasciati in infusione ed alla loro documentata attività antiossidante e di prevenzione dei danni provocati dai radicali liberi.

Ingredienti: Rooibos* (Aspalathus linearis) (66%), cannella in pezzi* (25%), scorze d’arancia* (5%), zenzero* (2%), olio essenziale d’arancia (1%), chiodi di garofano in pezzi* (1%) 

*Ingredienti del commercio equo: 99%

Curiosità:

Il rooibos cresce solo nella regione del Kapland, tra le montagne del Cedar, particolarmente sabbiose e povere di sostanze nutritive.
Per la raccolta l'arbusto viene tagliato a circa 30cm da terra, rami e foglie insieme. Come per la produzione del tè nero, il rooibos viene prima arrotolato per facilitarne il processo di fermentazione, grazie a cui acquisisce il colore rosso, il sapore inconfondibile e il tipico aroma dolce.  

arbusto

Produttore: Heiveld Cooperative - SUDAFRICA

Nel 2000 i piccoli produttori di questa zona si sono riuniti  nella cooperativa Heiveld e ora vendono il loro rooibos biologico direttamente, assicurandosi così entrate stabili e sicure, attraverso una produzione che rispetta l'ambiente, utilizza le conoscenze tradizionali e costruisce giustizia sociale.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Rooibos Arancia e Cannella Bio Fairtrade

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto