C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Sapone vegetale Palam Lavanda 100gr

Paese di Produzione: India

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 2,70
O

Breve descrizione

con oli ed essenze vegetali

Sapone vegetale Palam Lavanda 100gr

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • sapone vegetale

Sapone vegetale Palam - Aromicinceri prodotti in India con oli ed essenze vegetali da sapienti artigiani 100gr

Proprietà della lavanda: è utile contro l'acne e le impurità mentre il suo profumo semplice e soave calma i nervi e scioglie le tensioni.

Ingredienti: Hydrogenated rice bran wax, coconut acid, glycerin, parfum, citric acid, zinc oxide, sodium hydroxide, sodium chloride, linalool, geraniol, hexil cinnamal, citronelloi, benzyl alcohol.

UN SAPONE 100% EQUO E SOLIDALE

Il sapone vegetale PALAM - Aromicinceri è prodotto al 100% con risorse locali, a partire dalle sostanze di cui è composto, fino alla confezione, che è fatta con carta riciclata e lavorata a mano sul posto. I saponi sono prodotti con sostanze interamente vegetali. Non contengono coloranti né processi di stabilizzazione tossici. Il colore è quello naturale degli oli di base utilizzati.

LA QUALITA' dei SAPONI PALAM - Aromisinceri

La superficie liscia e lucida, la consistenza omogenea e morbida al tatto, l'uniformità del colore, l'intensità della profumazione, la schiuma morbida e piacevole al tatto, una bassa percentuale di alcali liberi (0,05%) un'alta concentrazione di acidi grassi polinsaturi, fanno del sapone palam un prodotto di ottima qualità. Questo sapone è composto da materie prime rigorosamente selezionate e viene preparato con particolare cura, dagli artigiani di Palam nel rispetto della tradizionale arte saponiera indiana.

PRODOTTO SENZA RICORSO ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE

Le profumazioni alla frutta sono particolarmente adatte per i bambini.

IL PRDOUTTORE - Palam Rural Centre - India

Palam Rural Centre opera dal 1977 nel villaggio di Veerapandy, nello stato del Tamilnadu, nel sud dell''India. Il termine Palam ha un doppio significato: da un lato è la sigla di People's Association for Leather and Allied Manufacturing, e dall'altro corrisponde in lingua Tamil alla parola Ponte. Attraverso i suoi progetti, Palam intende infatti agire come ponte tra la popolazione povera, in via di sviluppo, e la società sviluppata. L'organizzazione è costituita da 100 persone dei cosiddetti fuori casta o intoccabili. Secondo la rigida divisione in caste della società indiana, viene considerato il livello inferiore della scala sociale. In sostanza, i più poveri. 

Grazie alla grande esperienza dei lavoratori di Palam nel settore e grazie alla collaborazione dell’Associazione Gandhigram che provvede alla prima lavorazione degli oli, è stato possibile realizzare un prodotto di alta qualità che permette cicli di lavorazione continui e tali da garantire occupazione ad un buon numero di persone. Il sapone è un buon prodotto di consumo e non é un prodotto stagionale, una caratteristica importante per garantire l'occupazione. E' facilmente commercializzato anche sul mercato locale e quindi permette di non dipendere esclusivamente dal mercato internazionale. Il prezzo equo liberamente stabilito dai produttori è competitivo nel mercato internazionale.

Tutte le materie prime necessarie per la produzione (essenze e oli vegetali) sono disponibili sul mercato locale e conferiscono particolari proprietà al prodotto. Ad esempio molti oli vegetali utilizzati non commestibili come l'olio di cocco, di neem e di ricino hanno un ottimo valore medicinale per la prevenzione delle malattie della pelle.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Sapone vegetale Palam Lavanda 100gr

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto