C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Set di piatti e pentole. Gioco di ruolo

Paese di Produzione: Cina

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 27,00
O

Breve descrizione

dai 24 mesi

set pentole e piatti hape gioco legno

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • hape toys
  • set pentole e piatti hape gioco legno
  • set piatti e pentole hape gioco legno
  • set per cucinare in legno

Giocattoli didattici Hape in legno. Giochi realizzati nel rispetto dei lavoratori - non commercio equo

Set di piatti e pentole per giovani cuochi, gioco di ruolo. 

Età: da 24 mesi

Tutti i bambini si divertono ad imitare gli adulti utilizzando gli utensili necessari per cucinare.
Tutto in legno: pentoline, utensili e coperchi per cucinare; piatti e posate per apparecchiare; sale e pepe per condire… pronto in tavola!
Colori atossici a base d'acqua.
13 pezzi tra pentole, piatti, posate e utensili, nessuna cucina è completa senza questi strumenti, per promuovere i giochi di ruolo e il mangiar sano

Materiale: legno, vernice ad acqua.

Abilità: immaginazione e cratività, abilità di motricità fine, capacità fisiche, scoperta di sè.

Come tutti i giocattoli didattici Hape questo giocattolo è totalmente garantito a norma CE!

L’IMPORTANZA DEI GIOCHI per I BAMBINI e COME SCEGLIERE UN GIOCATTOLO

I giocattoli ideali per i bambini devono essere creati per ispirare il gioco, l'apprendimento, e l'esplorazione del mondo in cui viviamo.

Che importanza hanno i giochi per i bambini? Che valore hanno nella loro vita? Quasi tutti i pedagogisti del mondo si sono occupati di questo argomento, elaborando un vasto numero di teorie, più o meno conosciute, modificate e rielaborate poi dai vari discepoli ed allievi.
Il pedagogista francese Piaget sostiene che il gioco è una funzione fondamentale nel bambino che gli permette di sviluppare l'intelligenza. Non a caso si evolve in modo parallelo con le capacità intellettive del bambino (dal concreto all'astratto, dall'egocentrismo alla socialità).
Per i primi due anni circa i giochi per i bambini sono funzionali/d'esercizio, ovvero manipolano tutti gli oggetti che hanno a portata di mano. In questo stadio infatti i bimbi imparano a distinguere il proprio corpo da tutto ciò che fa parte del mondo esterno.

Ai bambini piccoli bisogna proporre giochi e giocattoli di materiali, forme e colori diversi, perché la stimolazione attraverso i sensi soddisfa il bisogno di esplorazione del mondo

Attorno ai due anni si passa nello stadio pre-operatorio e i giochi per i bambini diventano simbolici: un oggetto concreto diventa evocazione per qualcosa di simbolico ed ecco che una semplice scatola diventa un tavolo, i fogli diventano i piatti e così via.

Preferire quelli meno strutturati, che permettano al bambino di reinterpretare secondo la propria creatività i materiali che ha di fronte: le costruzioni rispondono bene a questo bisogno, da alcuni anni sono apparsi sul mercato nuovi prodotti in materiali riciclabili e atossici o in legno naturale. Meno interessanti quei giochi con luci e suoni, che finiscono per rivelarsi “invadenti” degli spazi fisici e sonori del bambino e di chi gli sta intorno.

Tra i 7 e gli 8 anni si approda nello stadio operatorio concreto e il bambino riproduce esattamente la realtà, superando il simbolo; grazie alla nozione di reversibilità, di conservazione dei materiali e della quantità inizia a manipolare la creta facendo forme diverse e travasare liquidi da contenitori di diversa forma e capacità.

L'ultimo stadio individuato da Piaget è quello operatorio formale (12 anni circa), nel quale il bambino inizia a pensare in modo astratto.

LA SCOPERTA E L’APPRENDIMENTO attraverso il gioco

I giocattoli Hape sono concepiti in primo luogo per i bambini. Ogni prodotto è sviluppato per migliorare le competenze di sviluppo di un bambino. Né lingua, né la cultura, né genere ostacola gli schemi di gioco che sono intuitivi. Per questo ciò che i bambini vedono come divertimento, i genitori e gli educatori riconoscono come appropriati all'età e diventano strumenti di apprendimento, abilità sociali, sensoriali, fisiche ed emotive. 

I MATERIALI NATURALI DEI GIOCATTOLI HAPE

Questi giocattoli sono realizzati utilizzando materiali naturali e di qualità, vernici a base d'acqua, e controllati secondo rigorosi standard di sicurezza per rendere ogni giocattolo Hape un investimento che i bambini ameranno e dei quali i genitori possono fidarsi.

Nei giocattoli in legno Hape è prevista una linea completa di giocattoli in bambù che sfrutta le particolari proprietà di questo materiale altamente rinnovabile e quindi a ridotto impatto ambientale.

Le parti in plastica dei giocattoli sono resistenti e fatte per durare per generazioni, al fine di incoraggiare le famiglie e i bambini a passare questi giochi di bambino in bambino.

CERTIFICAZIONI

Sicurezza e qualità I prodotti Hape soddisfano gli standard di qualità EN71 (norma europea dei giocattoli) e sicurezza e ASTM (American Society of Testing Materials) dei paesi ai quali sono destinati.

Sostanze chimiche Tutti i materiali chimici sono controllati immediatamente dopo che sono stati consegnati e ricevuti. Ogni consegna è testata da un laboratorio esterno certificato.

Laboratorio Indipendente Il test di prova dei prodotti viene aggiornato ogni anno utilizzando un laboratorio qualificato e indipendente.

HAPE TOYS - La storia

La storia di Hape inizia con la storia di Peter Handstein. Peter è cresciuto in una cittadina rurale della Germania centrale, ha iniziato la sua carriera come venditore di una società di giocattoli educativi per asili tedeschi. Nel 1986, Peter fonda a Hape e nel 1995, grazie all'espansione del business, viene creata la sede a Ningbo, in Cina, dove Peter Handstein ha creato una fabbrica innovativa che abbraccia pratiche ecologiche, tecnologiche di efficienza energetica.

Hape, parte della comunità locale ha assunto un impegno duraturo lavorando per una gestione responsabile delle risorse naturali ed impegnandosi con buone pratiche e costruendo tre scuole nelle zone rurali di Guizhou, offrendo opportunità di gioco e di apprendimento per oltre 3000 bambini e le loro famiglie.

Attraverso pratiche di business responsabili l’azienda Hape aspira a lasciare il mondo in condizioni migliori rispetto a quando abbiamo ricevuto

Progetti in corso

Hape sta costruendo l’Early Childhood Education Center a Gongtong. L’educazione permetterà ai bambini di sperimentare la bellezza della natura, la cultura tradizionale cinese, le risorse locali, e il gioco universale. Il Campus comprende strutture per ospitare attività di ricerca e gruppi educativi che stanno esplorando l'uso di materiali naturali come il bambù.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Set di piatti e pentole. Gioco di ruolo

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto