C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1. Oggetto del contratto e Venditore

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali") disciplinano l'acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite la rete Internet, sul sitowww.ceunmondo.it ("Sito").

Titolare del Sito è C’è un mondo Soc. Coop. ("C’è un mondo"), con sede legale e operativa in via Guerrazzi 20/A 40125 Bologna (BO), iscritta al Registro Imprese di Bologna REA n. 451566 e iscritta all'Albo delle Società Cooperative con il n. A169417 del 13/10/2005, P.I. e CF 02592701201, Tel. 051-271020.

Art. 2. Parti del contratto

Parti del contratto sono C’è un mondo e il Cliente, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d'ordine, che costituisce parte integrante del Contratto d'acquisto. I dati di C’è un mondo sono indicati all'art. 1 delle presenti Condizioni generali.

Il Cliente sarà considerato, a tutti gli effetti di legge, "Consumatore" qualora sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente sarà considerato, a tutti gli effetti di legge, "Professionista" qualora sia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Per poter effettuare ordini su www.ceunmondo.it il cliente deve: essere maggiorenne, possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti, avere un indirizzo e-mail valido.

Il contratto stipulato fra C’è un mondo e il Cliente Consumatore è sottoposto, fra l'altro, alla specifica normativa di cui alla sezione II ("Contratti a distanza"), artt. da 50 a 61, nonché sezioni III ("Disposizioni comuni"), artt. da 62 a 63, e IV ("Diritto di recesso"), artt. da 64 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del consumo").

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata esplicitamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori.

Art. 3. Procedura d'acquisto e perfezionamento del contratto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.ceunmondo.it, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto a C’è un mondo. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da C’è un mondo mediante una risposta inviata all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente e conferma unicamente la ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Il messaggio contiene anche i dati inseriti dal Cliente (che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni) e un Numero d'ordine, che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con C’è un mondo.

Art. 4. Perfezionamento del contratto

Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra C’è un mondo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di C’è un mondo. C’è un mondo ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di C’è un mondo, nel caso essa riscontri la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche e/o la mancanza di disponibilità di uno o più prodotti pubblicati sul Sito, darà esplicita comunicazione al Cliente invitandolo ad effettuare, senza che ciò comporti alcun vincolo contrattuale sino alla sua eventuale accettazione, una nuova proposta.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto nonché di accettare integralmente le Condizioni generali e ogni altra clausola contrattuale prevista.

Art. 5. Rappresentazione della merce

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito www.ceunmondo.it, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di C’è un mondo, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale che potrebbe differire da quelli reali per effetto delle impostazioni degli strumenti utilizzati per la visualizzazione.

In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

La bellezza e l'unicità dei prodotti del commercio equo e solidale nascono dalla loro lavorazione artigianale: le piccole irregolarità che possono presentare sono, quindi, una caratteristica esclusiva, segno di qualità e produzione non seriale. Trattandosi di prodotti artigianali, potranno esserci delle piccole differenze tra il prodotto che si riceve e l'immagine dello stesso.

In caso di difetto o difformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.ceunmondo.it, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita. In alternativa, l'utente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso C’è un mondo restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione. In ogni caso, l'importo e la modalità del rimborso verranno comunicati all'utente per mezzo di e-mail. L'utente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di spedizione della merce da rendere.

Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

C’è un mondo non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Art. 6. Disponibilità della merce

Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate, salvo patto contrario.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da C’è un mondo, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, fatta eccezione per gli ordini non accettati.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. C’è un mondo non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito; pertanto essa non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente contattato tramite e-mail o telefono per concordare l'eventuale sostituzione del prodotto non più disponibile o la cancellazione dell'ordine di acquisto. Se il pagamento fosse già stato eseguito, si potrà allo stesso modo concordare la sostituzione dei prodotti non più disponibili o il rimborso dell'importo totale pagato dal cliente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine.

Art. 7. Prezzi e corrispettivo

Il Cliente pagherà a C’è un mondo il prezzo di cui alla pagina di conferma dell'ordine.

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito sono espressi in Euro € e si intendono comprensivi di IVA.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

Art. 8. Spese di consegna

Le spese di consegna,indicate nel Sito, saranno riassunte nella pagina di conferma dell'ordine.

Il costo della spedizione in Italia sono così calcolate:

fino a 10kg 9,50 €, iva inclusa, con l'esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali il costo ammonta a 13,50 €;

dagli 11 ai 20kg 16 €, iva inclusa, con l'esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali il costo ammonta a 22 €;

sopra i 25kg 22 €, iva inclusa, con l'esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali il costo ammonta a 29 €.

Per le spedizioni verso l'estero, in Europa, fino a 10 kg il costo della spezione ammonta a € 27, iva inclusa, oltre gli 11kg la spedizione ha un costo di 35 €.

Se verrà scelta la modalità di pagamento tramite servizio di contrassegno, verranno aggiunti a questi importi 9,50 €, sempre iva inclusa.

Art. 9. Tempi, modalità di consegna e tracciabilità

Tempi

C’è un mondo, mediante personale proprio e/o di terzi, provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia normalmente entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, con l’eccezione dei prodotti della categoria “Bomboniere” per i quali sono previsti 25 giorni lavorativi (salvo accordi specifici presi via mail: info@ceunmondo.it), presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.

Nei periodi di chiusura della bottega, segnalati sul sito nelle news - notizie, i termini di consegna vengono sospesi.

Il Cliente accetta espressamente di ricevere il bene anche in caso di invio entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dell'ordine da parte di C’è un mondo, senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale.

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a C’è un mondo per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell'ordine, C’è un mondo si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Modalità

Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere TNT oppure BARTOLINI oppure SDA e sono a carico del cliente.

I corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali e in orari d'ufficio, tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00 e normalmente non preavvisano telefonicamente per la consegna. E' necessario, quindi, fornire un indirizzo di consegna dove sia reperibile qualcuno in questi orari. In alternativa è possibile ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.

Tracciabilità

Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato nel modulo d'ordine, la comunicazione da parte di C'è un mondo, dell'avvenuta presa in carico da parte del corriere della spedizione e il relativo codice.

Il cliente potrà seguire in tempo reale la spedizione del suo ordine grazie all'invio di una nostra mail con il codice di tracciamento oppure tramite il sito www.tnt.it o www.brt.it (per Bartolini) oppure www.sda.it (per SDA), basterà inserire nell'apposito campo della pagina "rintraccia spedizioni" oppure "ricerca spedizioni" il numero di spedizione comunicato.

Art. 10. Pagamenti

I pagamenti in esecuzione del Contratto d'acquisto potranno essere effettuati attraverso carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato oppure contrassegno. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d'acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

Art. 11. Pagamento mediante contrassegno

In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell'ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari.

In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, C’è un mondo inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con C’è un mondo, quest'ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d'acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d'acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Il pagamento mediante contrassegno prevede un costo aggiuntivo paria 8,50 € iva inclusa (come indiato nelle spese di spedizione).

Art. 12. Pagamento mediante carta di credito o PayPal

Qualora il Cliente proceda all'acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto ("Intermediario"), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'Intermediario che gestisce la transazione.

La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l'indicazione dell'importo dell'ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall'Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa).

Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, C’è un mondo non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l'autorizzazione. A C’è un mondo viene unicamente comunicato l'esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all'ordine e/o memorizzato da C’è un mondo.

Art. 13. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all'art. 9 delle presenti Condizioni generali, l'ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma.

Il bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore di C'è un mondo Soc. Coop. - Banco Popolare Soc. Coop. IBAN IT10K0503402412000000012570 la causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine e le generalità del Cliente.

Al ricevimento della segnalazione del bonifico tramite il servizio di Home Banking della nostra banca l'ordine verrà lavorato.

Art. 14. Consegna dei prodotti

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di C’è un mondo sino all'atto della consegna dei prodotti allo spedizioniere, al vettore od altro agente incaricato da C’è un mondo per la consegna.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a C’è un mondo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'acquisto.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di C’è un mondo, la consegna dei prodotti si intende a livello strada o piano terra.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato) lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna. In caso di una seconda assenza del cliente o incaricato il corriere aprirà un "dossier giacenza" i cui costi saranno addebitati al cliente.

Art. 15. Operazioni di verifica all'atto della consegna dei prodotti

Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da C’è un mondo, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

A pena di decadenza, eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con riserva. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 10 giorni dalla data di avvenuta consegna, a C’è un mondo (mediante e-mail all’indirizzo ordini@ceunmondo.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Art. 16. Documenti di trasporto e fatturazione

Per ciascun Contratto d'acquisto perfezionato attraverso il Sito, C’è un mondo emetterà fattura, ricevuta fiscale o scontrino in merito ai prodotti che saranno spediti.

Le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine saranno utilizzate per l'emissione del documento fiscale. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni.

 Art. 17. Forza maggiore e fatti di terzi

C’è un mondo non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di C’è un mondo.

Nei casi di cui al comma precedente, C’è un mondo ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'acquisto. In tali ipotesi, C’è un mondo si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di C’è un mondo. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di C’è un mondo.

Art. 18. Comunicazioni

Il Cliente potrà contattare C’è un mondo all’indirizzo ordini@ceunmondo.it oppure al telefono 051 271020, recapiti indicati nelle presenti Condizioni generali e sul Sito, fatte salve le comunicazioni che, ove espressamente previsto nelle presenti Condizioni generali, dovranno pervenire a C’è un mondo tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via Guerrazzi 20/A 40125 Bologna o via PEC ceunmondo@pec.it

C’è un mondo potrà contattare il Cliente mediante e-mail, fax, telefono e/o qualsiasi altro mezzo di comunicazione fornito.

Art. 19. Reclami

Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami contattando C’è un mondo mediante: email info@ceunmondo.it telefono 051 271020.

Art. 20. Garanzia legale

Sino a 2 anni dalla consegna dei prodotti, C’è un mondo è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli artt. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a C’è un mondo il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

C’è un mondo compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, C’è un mondo provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di C’è un mondo, a qualunque titolo.

Art. 21. Garanzia convenzionale del produttore

Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all'acquirente. C’è un mondo, ove possibile o non eccessivamente oneroso, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a C’è un mondo.

Art. 22. Modifiche

C’è un mondo potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.

Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito www.ceunmondo.it, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni generali medesime.

Art. 23. Diritto di recesso

Politica di reso

I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna, non devono essere stati lavati o alterati in nessun modo e devono avere tutti le loro etichette originali.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti al controllo da parte di C'è un mondo che si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica dei resi.

Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore ha il diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dal Contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate. Il predetto termine si computa dal giorno di ricevimento del prodotto.

Il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio, entro i termini previsti dal comma precedente, di una comunicazione scritta, all'indirizzo e-mail di ordini@ceunmondo.it o mediante posta certificata da inviare a ceunmondo@pec.it, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e l'indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Cotratto di acquisto dal quale intende recedere.

Qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione e deve essere stato custodito con l'uso della normale diligenza. Il bene deve essere inviato a C’è un mondo nella confezione con cui è stato consegnato al Cliente o, comunque, in confezione che ne protegga l'integrità. La restituzione dovrà avvenire a cura e spese del Cliente, attraverso la spedizione del/i prodotto/i oggetto del recesso. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre dieci 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di della comunicazione di recesso, a C’è un mondo al seguente indirizzo: Via Guerrazzi 20/A 40125 Bologna.

Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, C’è un mondo provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l'intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d'acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti medesimi, dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione sostenute. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo eventualmente addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo bonifico bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

Le spese di spedizione della merce dal Cliente a C’è un mondo, in caso di esercizio del diritto di recesso, sono ad esclusivo carico del Cliente.

Qualora il Cliente Consumatore non rispetti le condizioni e modalità di esercizio del recesso previste, ovvero utilizzi o danneggi i prodotti in qualsiasi modo, il Contratto d'acquisto resterà valido ed efficace e C’è un mondo avrà il diritto di restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando al medesimo le spese di spedizione.

Art. 24. Casi di esclusione del diritto di recesso

Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 23 ("Diritto di recesso") qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati.

Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Art. 25. Colpa lieve e limitazione di responsabilità

C’è un mondo non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

In nessun caso, le somme eventualmente dovute da C’è un mondo a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

Art. 26. Custodia e conservazione dei prodotti

I prodotti venduti da C’è un mondo devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all'uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

La negligenza e/o l'imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. C’è un mondo non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

Art. 27. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di C’è un mondo e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, totale e/o parziale, dei marchi e dell'opere dell'ingegno di cui al comma precedente è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di C’è un mondo, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva e in linea di principio, tutti i relativi diritti.

Art. 28. Trattamento dei dati personali

C’è un mondo si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche. L'informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito.

 Art. 29. Altre disposizioni

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Art. 30. Legge applicabile e foro competente

I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 - che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico, e alla luce di questo devono essere interpretate.

Le controversie con i Clienti Consumatori sono devolute alla competenza dell'Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.