- Home /
- Gonna in cotone Steel Blu-M
Gonna della linea equo ed etica Trame di storie disegnata in Italia, a Ferrara, dalla designer della cooperativa AltraQualità, Cristina Bergamini.
Gonna in cotone operato con inserti interni stampati a Block printing. Due tasche sul davanti disegnano la gonna per darle un delicato motivo.
Composizione: 100% cotone
Tessuto: operato e inserti in block printing.
Cura: lavare il capo separatamente a mano in acqua fredda.
La nuova collezione Trame di Storie è dedicata alle donne: alle loro giornate, ai mille fili che riescono a tenere legati insieme senza disperdersi in nessuno di essi, alla loro capacità di rigenerarsi a partire da un dettaglio, da una piccola cosa che, forse non notata da altri, diventa segno, per loro, di nuove possibilità.
Per Cristina Bergamini, la nostra designer, questo piccolo momento di epifania e di leggerezza è stata la copertina di un cd musicale della cantautrice colombiana Martha Gomez con l’illustrazione Vanessa Borrell: tra i capelli fluenti di una giovane donna scorrono pensieri e oggetti, in un flusso di delicato movimento. I colori principali dell’illustrazione sono quegli stessi attorno a cui ruota tutta la nuova collezione: l’azzurro del mare che si modifica al cambiare della luce, trasformandosi in blu e verde acqua, il rosso, che prende le tonalità del sole al tramonto, l’intensità dell’alba e i colori della frutta estiva.
La collezione è dedicata alla versatilità con cui ogni donna sa affrontare le sue piene giornate: così ogni abito è pensato in modo da essere vissuto e indossato in modo libero, ogni volta diverso, estate dopo estate, anno dopo anno. E’ una collezione che vuole vivere nel tempo, modificandosi insieme a esso, oltre le mode, vicino all’anima di ciascuna.
Il produttore Ayesha Abed Fundation - Bandgladesh
organizzazione consociata di Aarong, nata per promuovere sviluppo socio economico in aree rurali a partire dalle tradizionali abilità locali nella tessitura, nel ricamo e nella stampa artigianale (block printing). Il progetto coinvolge 17000 persone, in prevalenza donne, a cui fornisce lavoro, compensi dignitosi, assistenza sanitaria estesa alla famiglia e accesso scolastico per i figli.
Ayesha Abed Foundation nasce come ramificazione di Aarong per fornire un ambiente di aggregazione e professionalizzazione alle donne abbandonate che vivono in zone rurali e periferiche, attraverso il recupero delle abilità tradizionali della tessitura, del ricamo, del block printing, tintura e sartoria.
Il nome della fondazione viene da quello di Mrs. Ayesha Abed, collaboratice e moglie del fondatore e presidente di Brac, per ricordare la sua attenzione alle tematiche dell'educazione, della professionalizzazione e alla creazione di opportunità lavorative per le donne svantaggiate. E' stata lei infatti che ha iniziato la maggioranza dei centri attuali di AAF in Manikganj. AAF è dedicata alle donne, creata come opportunità per sostenersi economicamente, attraverso il proprio lavoro, e socialmente, attraverso la propria professionalizzazione e intraprendenza. AAF garantisce loro un ambiente di lavoro appropriato, assistenza tecnica e finanziaria. AAF coinvolge principalmente donne svantaggiate o abbandonate, che hanno bisogno di assistenza e supporto.
La possibilità di mantenersi rappresenta una delle sfide maggiori per queste donne perché una volta marginalizzate non avrebbero alcuna possibilità di entrare a far parte del sistema economico e quindi di potersi prendere cura di sé stesse.
In questo modo, oggi 17.000 donne non sono più “accessorie” ma si impegnano in un progetto di impresa. Inoltre, AAF è strettamente collegata con altri programmi di Brac e Aarong, e le donne che lavorano in AAF possono usufruire di tutti i servizi offerti da Brac: assistenza sanitaria per tutta la famiglia, visite mediche gratuite, incluse visite oculistiche, gli occhiali, e i costi per la cura di malattie gravi; pagamenti migliori per gli impiegati che ne hanno necessità, servizi di nursery, accesso all'istruzione per i figli, fondo pensione per le lavoratrici. Tutti i prodotti finiti sono venduti attraverso Aarong, che fornisce loro anche tutta la propria assistenza manageriale.
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>