C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

I prodotti del Territorio locale
24.9

I prodotti del Territorio locale

24,90 €
I prodotti della terra in sacchetto regalo
- +
Disponibilità:Disponibile
SKU nat024
Descrizione

Un sacchetto regalo con prodotti italiani della cooperazione sociale per dei gustosi aperitivi con gli amici e parenti:

- Pasta di pomodori essiccati BIO, Madre Terra, 150gr della cooperativa sociale La Fraternità di Rimini

- Crema di olive verdi e mandorle BIO, Madre Terra, 180gr della cooperativa sociale La Fraternità di Rimini

Subito pronte per condire paste o risotti, per preparare gustosi crostini o sugli Spizzichi  o per dare un tocco in più alla carne lessata, le creme Madre Terra sono ottenute lavorando direttamente, e nel principio di “piccole-medie quantità per volta”, le verdure appena colte. Non usiamo antiossidanti e per questo può capitare che la superficie del vasetto sia di un colore diverso: ma questo non pregiudica la qualità e il gusto. Una volta aperto il prodotto si conserva in frigorifero aggiungendo un filo di olio in superficie

- Vino Bianco Placido Rizzotto con Grillo e Catarratto Biologico centopassi Libera Terra 750ml dalle terre confiscate alla mafia

- Crècker artigianali alla curcuma e lievito madre Bio 200gr prodotto per la cooperativa sociale Alternativa Ambiente di Treviso 

Tutto in confezionato dalla nostra cooperativa a Bologna in un sacchetto di iuta di cm 40x40cm riutilizzabile. 

I PRODUTTORI

MADRE TERRA - La Fraternità di Rimini

LA PIETRA SCARTATA - Produttore

La Pietra Scartata è uno dei centri aperti e coordinati dalla Cooperativa La Fraternità. E' ubicato nei dintorni di San Clemente, nell'entroterra collinare riminese, e si occupa della trasformazione, in un proprio laboratorio alimentare interno, di prodotti provenienti da agricoltura biologica e della relativa commercializzazione attraverso il marchio "La Madre Terra".

All'interno della struttura è operativo un "Centro di lavoro protetto", in convenzione con l'ASL di Rimini, a beneficio di persone con disabilità psico-fisiche.

Il centro si occupa anche della commercializzazione di prodotti di altre cooperative aderenti al consorzio "Condividere". Attualmente lavorano all'interno del laboratorio 35 persone, di cui 20 diversamente abili, 10 operatori con diverse funzioni di responsabilità e 5 ragazzi, dimessi dal carcere con forme alternative, che stanno seguendo un programma di recupero dalla tossicodipendenza.

Cooperativa Sociale Placido Rizzotto - LIBERA TERRA 

La Cooperativa Sociale Placido Rizzotto - Libera Terra nasce nel 2001 grazie al progetto Libera Terra, promosso dall'associazione Libera e dalla Prefettura di Palermo: le terre confiscate ai boss mafiosi del corleonese, dopo anni di abbandono, sono così tornate a essere coltivate. La Cooperativa opera sulle terre del Consorzio dei Comuni "Sviluppo e Legalità", ove effettua l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, creando opportunità occupazionali e ispirandosi ai principi della solidarietà e della legalità. 

ALTERNATIVA AMBIENTE DI TREVISO - IL BIOLOGICO DIVENTA SOCIALE

Alternativa Ambiente offre diverse opportunità di lavoro e di aggregazione in contesti produttivi protetti a persone con disabilità, ex carcerati, stranieri e persone emarginate che hanno difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro. Vi sono la coltivazione biologica di prodotti agricoli, i laboratori alimentari, la caffetteria e il centro coltura. Le persone che si dedicano alla terra – nel rispetto dei suoi tempi, delle sue esigenze, della sua natura – sono donne e uomini speciali. Da oltre vent'anni la mission della cooperativa non è cambiata: “solidarietà a chi è in difficoltà attraverso iniziative sempre nuove, con i conti in ordine, coinvolgendo il territorio”.  

RINASCERE DALLA TERRA

L’Agricoltura Biologica Sociale è una vera Rivoluzione. Se già la produzione biologica contempla i valori di sostenibilità e rispetto, l’agricoltura biologica sociale è un concetto che va oltre, che avvicina l’uomo ai bisogni primari della natura e di tutti gli esseri viventi. La terra insegna, la terra nutre, conforta, ripara. La terra è esigente, però alla fine ripaga sempre: accoglie tutte le abilità, senza giudizio. La campagna è un luogo rifugio che trasmette conoscenza, tradizioni, cultura. La sua dimensione partecipativa è umana e umanizzante. La terra offre supporto riabilitativo e occasioni concrete di emancipazione sociale.

Recensioni

Write Your Own Review

You're reviewing: I prodotti del Territorio locale

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio