C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Bomboniere 2021 Tendenze e idee

01/03/2021

Bomboniere 2021 – Tendenze e idee

Perchè parlare di bomboniere in periodo di covid19 e zone gialle, arancio e rosse?

Perchè la vita va avanti e le cerimonie si celebrano, sia quelle in Comune che quelle in chiesa, grazie agli accordi con la CEI.

Il settore eventi, cerimonie, vale in Italia 65 miliardi annui e se volete avere aggiornamenti sulle possibilità che ci sono e le novità, puoi seguire Federmep, un'associazione nata da poco che unisce chi organizza eventi e quindi si può restare informati seguendo la loro pagina facebook e il loro sito.

Ma parliamo di tendenze colori e location per il 2021:

sapete che Pantone ha lanciato ben due colori tendenza per il 2021 l'illuminating yellow e l'ultimate gray.

Se poi si va a vedere la palette più estesa ci sono alcuni colori che sono quelli maggiormente di tendenza per i matrimoni (di grande ispirazione sono le proposte di alcune wedding planner, in particolare Elisa Mocci, nota a livello internazionale).

Anche in considerazione che sempre più eventi saranno all'aperto, per questioni di sicurezza, tutto diventa più legato alla natura, in mezzo al verde, agriturismi o tenute più signorili, ma sempre con un certo gusto rustico.

Questi sono i colori che si combinano bene con l'Illuminating yellow (che può diventare più caldo, quasi Marigold yellow) e si legano alla terra:

Rust (ruggine), Green Ash (verde cenere), Burnt coral (corallo bruciato), Buttercream (crema di burro), Desert Mist (Sabbia del deserto).

L'alternativa, per chi è più vicino ai colori freddi, si pensa a luoghi e colori legati al mare:

con il Ceruleo, il french blue, combinati sempre con l'illuminating yellow e il desert mist (sabbia del deserto).

Ma veniamo alle Tendenze per le bomboniere 2021:

Le bomboniere devono essere utili, basta caccavelle, sono molto apprezzate quelle enogastronomiche, possibilmente di prodotti artigianali, sapori inusuali e di particolari luoghi italiani, magari veri e propri prodotti tipici.

Per questo confetture, conserve, spezie o tè e tisane son molto apprezzate, oppure biscotti delle feste come gli zuccherini emiliani. Puoi provare i prodotti di Madre Terra, il miele, i tè sfusi in cestino Altromercato, ma c'è anche il vino, meglio se rosso.

Altra tendenza, sempre nella ricerca del gusto di vivere all'aperto sono le candele e le lanterne (rigorosamente con cera naturale e le lanterne in ferro o ceramica), guarda l'assortimento di canele o lanterne nelle sezioni dedicate e chiedici un preventivo.

Nell'eco friendly/riuso ci sono idee con materiali riciclati: le bomboniere fatte con latta e lattine riciclate come la lampadina ad olio, oppure più sfiziose e simboliche quelle con l'aeroplano o la macchinina Fiat 500 per le coppie che iniziano un nuovo viaggio insieme.

Ma per gli amanti delle calamite, ci sono quelle in ferro dipinte!

Se volete stare sul tema romantico: ci sono le intramontabili statue in pietra saponaria, i cuori in pietra oppure le ciotoline.

Se vi piacciono materiali come legno o terracotta e cercate una bomboniera che trasmetta un simbolo di come tutto è connesso, di come noi siamo parte integrante della terra, ci sono i sottomoka e sottopentola con albero della vita, oppure i sacchetti in cotone.

Ordinando da ceunmondo.it tutto è personalizzato, non ci sono minimi d'ordine, guarda sul sito... e se stai cercando qualcosa di speciale e originale da noi puoi trovare la bomboniera giusta per voi.

Clicca qui per vedere una selezione speciale delle bomboniere per il 2021.

« Indietro
© Developed by CommerceLab
[profiler]
Memory usage: real: 8388608, emalloc: 6356648
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem