C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Calze in bamboo sostenibili Thought

05/11/2021

CALZINI DI BAMBOO - THOUGHT

Se non hai ancora provato i calzini sostenibili THOUGHT, ti stai perdendo qualcosa. Ogni paio di calze è disegnato con stampe e motivi unici. Realizzati con tessuti naturali come bambù e cotone organico (biologico), i calzini sono morbidi, traspiranti e resistenti.

I famosi e favolosi calzini in bambù Thought sono progettati per far respirare e rilassare i tuoi piedi. Il bambù ha forti proprietà antibatteriche e antimicotiche per aiutare a mantenere i piedi sani e puliti. Scegli i tuoi preferiti tra le tante fantasie, modelli di calze di bambù comode e civettuole.

Una garanzia di piedi felici, per tutta la stagione.

Guarda la collezione nella sezione calze e calzini cliccando qui

LA STORIA DI THOUGHT

I fondatori sono John e Rachel

Il marchio Thought non è apparso in una notte. Ci sono volute molte maniche rimboccate, nottate di lavoro e una determinazione d'acciaio.

Un grande amore per i tessuti naturali e sostenibili è dove tutto è iniziato. I primi prodotti sono stati dei capi d’abbigliamento con modelli molto semplici, ma ci sono state difficoltà e necessità di riprovare.

1995

John e il suo amico David sono in Australia e vogliono combattere il caldo con abiti freschi e naturali. Realizzano i primi capi: una capsule collection di camicie da uomo e beachwear realizzati in ramiè e canapa sostenibili.

2002

Conosciuto all'epoca come Braintree Clothing, John portò nel Regno Unito quello che era cresciuto fino a diventare l'inizio di un marchio. Ha aperto negozi pop-up sulla famosa Portobello Road di Londra e al mercato di Camden Lock. Con innumerevoli telefonate e duro lavoro, una raffica di boutique indipendenti si è rifornito della collezione.

2005

Dopo un rapido periodo di crescita naturale, il nostro primo sito web era attivo e funzionante. Con il nostro ufficio e un magazzino abbiamo lanciato una collezione di abbigliamento femminile e il team ha iniziato ad espandersi. Rachel si è unita al team, portando con sé un senso di voglia di viaggiare e il tenace desiderio di lavorare nel settore della moda. Aveva lavorato con un piccolo marchio australiano. Lì aveva fatto qualsiasi cosa e tutto ciò che poteva per imparare cosa ci voleva per far parte di un'azienda felice e di successo.

2008

Rachel ha iniziato a sviluppare ulteriormente le nostre collezioni, spingendo al limite la creatività. Ora è a capo di un gruppo di persone incredibili. Persone che siamo orgogliosi di chiamare il nostro team. Condividono la stessa visione: moda contemporanea e sostenibilità vanno di pari passo. E ogni stagione, il team crea capi confortevoli e contemporanei. Pezzi facili da indossare e realizzati in modo sostenibile. Pezzi progettati per essere classici e durevoli.

2017

Un anno importante: abbiamo cambiato il nostro nome da Braintree Clothing a Thought. È stata una mossa naturale per riflettere su come siamo cresciuti ed evoluti e per catturare l'essenza di tutto ciò che facciamo.

2020

Le collezioni continuano ad evolvere. Vogliamo essere sempre consapevoli di apportare anche le più piccole modifiche per migliorare tutto ciò che facciamo. Anche i piccoli cambiamenti possono davvero fare una grande differenza.

THUGHT UN IMPEGNO SOCIALE

Facciamo ogni passo possibile per mostrare grande attenzione verso le persone coinvolte nella realizzazione dei nostri vestiti. Costruire relazioni durature con le persone con cui lavoriamo è fondamentale.

Il nostro impegno per raggiungere elevati standard sociali etici inizia con l'assicurare che le condizioni di lavoro raggiungano gli standard stabiliti dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro. Ciò si riflette nel nostro Codice di condotta aziendale.

Cosa facciamo:

Visitiamo e controlliamo regolarmente le nostre fabbriche. E ci prendiamo il tempo per riflettere e perfezionare il modo in cui facciamo le cose internamente. Siamo orgogliosi di essere membri dell'Ethical Trading Initiative (ETI), un'alleanza leader di aziende, sindacati e ONG che promuove il rispetto dei diritti dei lavoratori in tutto il mondo.

MENTRE noi cresciamo, ANCHE I NOSTRI FORNITORI fanno altrettanto

Siamo una squadra, dopotutto. È importante costruire e migliorare le nostre relazioni.

ORGOGLIOSI DI SOSTENERE LE NOSTRE FABBRICHE ETICAMENTE

Tutto ciò che ci interessa è lavorare in modo collaborativo e sostenerci a vicenda. Lavoriamo con alcune delle nostre fabbriche in Cina dal giorno in cui l'attività è iniziata e siamo cresciuti insieme. Più recentemente abbiamo ampliato la nostra base di fornitura per includere fabbriche sia in India che in Turchia.

« Indietro
© Developed by CommerceLab
[profiler]
Memory usage: real: 25006080, emalloc: 23734992
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem