C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Mascherine lavabili certificate ISS in cotone

06/05/2020

La mascherina è diventato un indumento di protezione necessario e per questo da più di un mese anche il mondo della moda etica si è mosso per creare un prodotto sicuro e sostenibile.

Come C'è un mondo, ci siamo subito interessate per trovare il prodotto giusto per noi e tutte quelle persone che hanno a cuore la salute e l'ambiente.

Progetto Quid, con cui collaboriamo ormai da diversi anni, in queste settimane ha convertito la produzione di abbigliamento per cucire mascherine lavabili certificate dall'Istituto Superiore di Sanità

La cooperativa veronese è nata per dare lavoro a donne e uomini con un vissuto di fragilità e per sviluppare un'economia virtuosa grazie al riutilizzo di tessuti donati da importanti aziende del settore tessile italiano.

Si tratta di mascherine lavabili di ad uso medico di tipo I certificate in deroga, la cui composizione è 97% cotone e 3% Elastan, in taglia unica, con trattamento antigoccia e antimicrobico.

Il lavaggio delle mascherine riutilizzabili Co-ver è semplice: basta immergerle in un litro d'acqua con cinque grammi di candeggina, sciacquare con acqua corrente e fare asciugare all'aria per poi stirare a massima temperatura fino al quindicesimo utilizzo per riattivare il trattamento antigoccia e antimicrobico.

Il prezzo è 7,50 € l'una, se prendi più di cinque pezzi il prezzo è 6,00 €. Per vedere le caratteristiche del prodotto puoi cliccare qui

Per PRENOTARE LE MASCHERINE scrivi una mail a info@ceunmondo.it indicando: nome e cognome, numero di telefono e quantità desiderata.

Pensiamo che anche con queste attenzioni quotidiane, nel rispetto del'equilibrata convivenza tra uomo e natura, potremo uscire più forti e coesi di prima, facendo in modo che dalla crisi possano trovarsi nuove risorse.

« Indietro
© Developed by CommerceLab
[profiler]
Memory usage: real: 8388608, emalloc: 6309904
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem