OnEarth moda di questa primavera estate 2022 nasce all'insegna della Rilassatezza e della spontaneità.

Una collezione cooperativa, curata da Altromercato insieme alle organizzazioni di commercio equo e solidale più competenti per borse, bigiotteria e abbigliamento.

Una proposta che unisce positività e impatto, gioia per un momento di rinascita e urgenza di cambiamento.

RINASCITA - RISE UP

Abiti in popeline di cotone, fresco e compatto, bluse e magliette colorate, dai toni pastello come il cielo e il mango; filati preziosi per i maglioncini in cotone e le magliette in cotone biologico. 

La collezione Primavera Estate 2022 punta su colori a tinta unita che si alternano a stampe floreali e giocano con pattern a righe creando una selezione unica e particolare, silhouette ariose e leggere si accostano a ruffles e arricci mettendo in evidenza una femminilità gioiosa e libera. Nei tessuti si alternano viscose fluide e dal peso leggero, dove si esprime pienamente la stampa, a garze di cotone, lino, modal, lyocell e molto jersey per le sue caratteristiche di grande adattabilità alla stagione estiva. 

Borse 

Negli accessori, la pelletteria (conciata da organizzazioni etiche che non utilizzano lavoro minorile e che rispettano le normative locali sull’impatto ambientale) gioca con i colori di collezione albicocca, ciclamino e acqua e con i toni neutri del bianco e nero. Tanti i modelli e le misure: dalle borse ampie con linee pulite ed essenziali, ai modelli contenuti come secchielli e pochette, il tutto arricchito da arricciature, nodi, ricami che formano eleganti arabeschi e proposte multicolore.

Funzionalità e praticità due degli elementi principali: borse che si trasformano in zaini, interni con comodi scomparti o tasche contenitore anche per la bottiglietta d’acqua nei modelli più ampi.  

Tracolle sganciabili nei modelli portabili anche a spalla, doppia tracolla nelle borse magnolia per trasformarle in look elegante o sportivo a seconda dell’occasione.
Tante anche le proposte non in pelle: canvas in due motivi decorativi (floreale e a righe multicolore) e fibra con interni in tessuto di sari riciclato.
Tra le novità, spiccano i nuovi accessori in nylon riciclato. Zaini, borse e portafogli che uniscono funzionalità, originalità e impegno per l’ambiente.

Vieni in negozio a Bologna in via Guerrazzi a toccare i nuovi abiti e scopri la collezione abiti cliccando qui oppure le nuove borse cliccando qui.