C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Progetto Quid primavera estate 2021 moda etica e sostenibie

02/04/2021

Progetto Quid sta guidando sempre più la svolta etica e sostenibile delle aziende della moda italana.

Le sue caratteristiche innovative ci hanno reso partner rivenditore delle collezioni moda donna sin dalla sua nascita perchè si sposano pienamente con i nostri obiettivi di ricerca di un moda che non sia soltanto etica, perchè fa lavorare prevalentemente donne che hanno trovato una svolta nella loro vita, non soltanto sostenibile, perchè mette in circolo tessuti che sono fine serie di maison della moda italiana, ma anche cool, per dimostrare che fashion e sostenibilità possono convivere con ottimi risultati. 

Progetto Quid che nasce come progetto di inclusione sociale, grazie alle collezioni di successo, ha vinto numerosi premi, come lo European Social Innovation Competition nel 2014, il Lighthouse Activity nella categoria “Women for Results” di Momentum for Change assegnato dalle Nazioni Unite (UNFCCC) nel 2017 ed infine nell'ultimo anno il CNMI Responsible Disruption Award ai Green Carpet Fashion Awards.

L'idea di inclusione sociale d'impresa si respira ancora di più nella nuova collezione che sia chiama:

ReBlossom (rifiorire), dove nel photoshooting della collezione primavera estate sono state coinvolte anche ragazzi e ragazze che lavorano in Progeto Quid, sono stati immortalati i loro volti, occhi e sorrisi pieni vita e di speranza per il futuro.

La collezione Progetto Quid PE21 ReBlossom sboccia rivelando un invito: a rifiorire, ancora, sempre e comunque, in un continuo rinnovamento. Una speranza che si veste di una forma inedita, diventando ripartenza e occasione per continuare a far gemmare bellezza.

La collezione ReBlossom sboccia rivelando un invito a rifiorire, a rinnovarsi, abbraccia il mondo della natura, avvolgendosi nelle sue multiformi suggestioni: impossibile non lasciarsi sorprendere dalle sue stampe fresche e dai disegni originali, dalle grandi stampe floreali a piccole fantasie astratte, frutto di interessanti collaborazioni. Le suggestive cromie variegate, che spaziano fra i toni del verdedell’azzurro e del rosso, rimandano a scorci naturali inaspettati. Un microcosmo pervaso da un mood romantico e da splendidi richiami liberty, per una donna che sceglie ogni giorno di schiudere i suoi petali al sole e rifiorire.

La collezione veste una donna pratica e romantica, dove sono presenti le giacche e approdano i bermuda, grande tendenza di questa estate che si sostituiscono alle gonne.

Le camicette si propongono con voile sulle spalle o forme a palloncino che valorizzano il capo.

I tessuti preferiti sono sempre quelli di fibre naturali come il cotone, il lino e la viscosa da cellulosa.

Rifiorisci anche tu con Progetto quid e guarda tutta la collezione cliccando qui.

« Indietro
© Developed by CommerceLab
[profiler]
Memory usage: real: 8388608, emalloc: 6353040
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem