C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Rifò - maglieria in cashmere rigenerato

29/10/2019
Qualità, sostenibilità, responsabilità.
RIFÒ
Rifò è una RIVOLUZIONE!
Questa rivoluzione è l’incontro dell’enorme conoscenza del distretto tessile di Prato con la consapevolezza che ogni vestito che gettiamo via ha un valore, può essere rigenerato.
Fondato nel dicembre 2017 grazie a un crowdfunding di successo su Ulule, Rifò produce capi ed accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate.
Grazie ad un processo meccanico e artigianale sviluppato a Prato più di 100 anni fa, siamo in grado di trasformare gli scarti di tessuto in nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali.
Questo metodo consente di riutilizzare gli scarti e ridurre sensibilmente la quantità di acqua, di pesticidi e prodotti chimici utilizzati nella produzione.
Rifò è stato fondato sui principi dell’etica, della sostenibilità e del rispetto. A questo proposito, perno del brand Rifò è l’iniziativa #2lovePrato che finanzia tre progetti identificati con tre associazioni che da anni operano sul territorio pratese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di distribuire parte dei ricavi ottenuti al territorio dove avviene la produzione.
Oggi puoi indossare un maglione, cuffia, guanti o sciarpa bellissimi, morbidi e, contemporaneamente, prenderti cura del nostro pianeta e della nostra società. Guarda l'assortimento cliccando qui.
Rifò è il made in Italy 3.0! Un prodotto di alta qualità che rispetta l'ambiente e promuove la responsabilità sociale!

« Indietro
© Developed by CommerceLab
[profiler]
Memory usage: real: 29622272, emalloc: 29407336
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem