- Home /
- Partecipazione Battito con INVITO
Partecipazione in carta Crush con astuccio in carta paglia, applicazione cuore stampato su carta semi
Dimensioni: 13,5 x 13,5 cm
Busta proposta: Carta Paglia 14,5 x 14,5 cm
Biglietto bomboniera incluso (€ 0,15): si può scegliere tra quello quadrato o rettangolare.
Colore proposto: Rosso
Font proposto: Sarah
I prodotti ti saranno forniti confezionati. Costo di stampa e IVA inclusi nel prezzo
MINIMO D'ORDINE: 25 partecipazioni
TEMPI DI CONSEGNA: I tempi di evasione dell’ordine sono di 20 giorni lavorativi e non oltre dalla conferma della bozza di stampa.
Questa partecipazione NON è un prodotto di commercio equo solidale ma nasce dalla Cooperativa Sociale Ingresso Libero.
Questa partecipazione è fatta con carte riciclate al 100%, prodotte con scarti di lavorazioni industriali alimentari, in modo da ridurre del 20% il consumo di cellulosa. Le fabbriche in cui viene assemblata sono autosufficienti dal punto di vista energetico e quindi ecocompatibili.
Gli astucci-buste sono prodotti in carta paglia, una carta 100% riciclata.
La linea SEMIAMIMIPIANTI oltre alle carte riciclate ha inserti e fascette in carta semi, una carta riciclata che contiene al suo interno un impasto di semi di fiori di campo. Questa carta può essere piantata direttamente in un vaso e nel giro di poche settimane potete vedere spuntare dei coloratissimi fiori di campo.
Come piantare la carta semi:
1- prepara un vaso, riempendolo per 3/4 con buon terriccio
2- taglia a pezzetti la carta semi e adagiala sul terriccio
3- ricopri con uno strato di terriccio alto circa 1cm
4- tieni il terriccio ben umido per i primi 10gg, magari utilizzando un vaporizzatore, fino a quando non compaiono i primi germogli, poi innaffia quotidianamente e nel giro di poco tempo spunteranno i fiori.
La carta semi può essere piantata in ogni periodo dell'anno, scegli un posto ben soleggiato per la semina e buon divertimento
E DALLA CARTA NASCONO I FIORI - STORIA DI UN PROGETTO
Partecipazioni in carta riciclata, e fin qui siamo nell'ambito dell'eco friendly. Ma in più sono stati inseriti semi di fiori selvatici, per cui, a matrimonio finito, l’invito può essere piantato, annaffiato, fino a veder ‘germogliare’ fiori di campo.
L’idea che mette radici è di un’azienda, Emporio Carta, specializzata nel restauro e nella conservazione della carta e riconvertitasi su linee di prodotto equo solidale. Complice la crisi, Emporio Carta, ha cambiato pagina: nata nel 2003 su volontà dei soci della cooperativa ‘Ingresso Libero’, cominica a lavorare in due settori specifici: il restauro, la conservazione cartacea, la legatoria e la produzione di cartotecnica di presentazione per clienti del settore tessile. Nel 2005 ‘Ingresso libero’ rappresenta in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta una tra le migliori aziende che offrono servizi per archivi e biblioteche (spolverature manuali e meccaniche, prodotti per la conservazione, movimentazioni e traslochi, disinfestazioni e digitalizzazioni). Nel 2009 raggiunge il picco di fatturato. Poi però con la crisi la richiesta di forniture nel settore crolla, e così, nel 2011, per reagire alla crisi, ecco che nasce l’idea di una azienda dedicata, Biancosposi, e della sua linea Semiamimipianti, che sfruttano in un settore nuovo le professionalità acquisite. La carta, a prima vista usuali fogli artigianali, nasconde tante combinazioni di sementi di fiori di campo, mischiati e pressati alle fibre di cellulosa. Naturalmente non potrà mancare la bomboniera, che sarà lanciata a breve, una lattina completa di substrato con semi o bulbi, che si trasforma in poche settimane in un vasetto fiorito.
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- da lunedì a sabato 9-19.30
- Domenica: chiusi
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Come usare la Fascia portabebè per neonati 10/01/2019
- Regali Natale 2018 - un Natale che Unisce 18/11/2018
- Nasce Bologna is Fair 05/10/2018
- Maggio equo 2018 12/05/2018
- >>