SERVIZIO CLIENTI
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online
Bomboniera solidale: barchetta in latta riciclata (misure 10x5x9cm) con portaconfetti, tutti realizzati con prodotti del commercio equo.
La bomboniera è composta da:
- Barchetta fatta con lattine riciclate (colori e fantasie assortiti)
- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
- foglio carta di fili di seta (in colore che può essere abbinato, si può scegliere tra i colori: bianco, avorio, giallo, rosso, arancio, verde, rosa, celeste, lilla)
- nastri di raso abbinati
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare il tipo di confetti, cosa scrivere sul bigliettino e per i colori della carta di fili di seta, vi consigliamo di inviare mail a info@ceunmondo.it
PRODUTTORI
CREATION - Bangladesh per la carta di fili di seta
ANTANANARIVO - MADAGSCAR
In Madagascar tutto viene riciclato, nulla deve essere sprecato: anche le lattine e i barattoli vuoti trovano una loro collocazione per essere trasformati in simpatici oggetti.
Le lattine raccolte o acquistate a peso, vengono tutte aperte e ripulite all'interno, fino a ricavarne dei fogli di latta. A questo punto gli artigiani tagliano, modellano e saldano sul fuoco vivo i fogli fino ad ottenere la forma desiderata.
Attualmente sono impiegati quindici gruppi specializzati nella lavorazione della latta: si tratta di famiglie residenti nei dintorni della capitale Antananarivo.
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL
Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)
30 giorni per il cambio