C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

On earth - ethical fashion

On earth - ethical fashion

ON EARTH è un linea di moda etica che nasce come Cooperative Collection curata da Altromercato. È la prima collezione nata dal progetto che unisce più realtà di moda etica italiana sotto un unico brand. Una moda sostenibile che parla di te, del tempo che dedichi a te stessa, agli altri e al mondo.

Ogni capo (abiti, pantaloni, gonne e camicette), borsa e accessorio è pensato per accompagnarti tutti i giorni, rispettando il tuo ritmo e quello della natura: lo stile moderno e le forme classiche danno vita a modelli senza tempo, accoglienti e sostenibili, arricchiti da colori via via sempre più caldi e impreziositi da materiali di qualità e valore, che seguono in perfetta armonia le stagioni finali dell’anno. Per la tua prossima scelta, prenditi il tuo tempo.

Le scelte per disegnare questa collezione sono: Equità, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale, retribuzione dignitosa, sostenibilità economica e rispetto per l’ambiente.

I capi sono realizzati con materiali naturali come la lana e la fibra di banano lavorati a mano ai ferri per i maglioni, oppure la morbida alpaca, il velluto di cotone, il tencel per una gonna, la viscosa e il cotone per una camicetta. I bijoux (collane orecchini anelli e bracciali) sono creati invece con pietre semipreziose, ottone, perline di vetro, corno e legno entrambi riciclati o provenienti dagli scarti delle produzioni industriali, a testimonianza di come questa collezione sia attenta alle risorse del nostro pianeta. I prodotti in pelle vengono realizzati nel distretto di Calcutta in India. La conciatura della pelle viene fatta presso concerie che non utilizzano lavoro minorile e che rispettano le normative indiane sull’impatto ambientale anche grazie a importanti investimenti per il riciclo e depurazione dell’acqua e per la diminuzione del consumo energia elettrica con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale. Grande attenzione è stata data anche all’artigianalità della lavorazione con la rilettura in chiave moderna di alcune antiche tecniche come quella della decorazione a screen printing delle stole o della loro realizzazione su telai a mano. Tutti i produttori coinvolti provengono da realtà del Commercio Equo e Solidale come Allpa dal Perù, Assisi, Auromira, Asha, Creative, Manjeen, Ema, MKS (tutti dall’India), KTS dal Nepal o di moda etica come l’italiano Progetto Quid.

Catalog view options

Items 1 to 12 of 16 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
Loading...
Catalog view options

Items 1 to 12 of 16 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
[profiler]
Memory usage: real: 10485760, emalloc: 9091912
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem