C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

SORUKA BAGS

SORUKA BAGS

SORUKA è una linea di borse e portafogli strepitosa e cool, che  nasce con l'obiettivo di rendere più sostenibile e responsabile la filiera della pelletteria che crea rifiuti e inquina fortemente.

Le borse Soruka sono fatte in India secondo principi equosolidali. Sono prodotte da piccoli artigiani indipendenti. Tutti gli artigiani sono adulti formati sopra i 18 anni, che ricevono una retribuzione equa. L'utilizzo di materiali recuperati (detto upcycling), ritagli che non trovano utilizzo per produzioni di massa, riduce la necessità di nuovi pellami ed evita gli sprechi derivanti dai processi manifatturieri convenzionali. Il recupero ha lo scopo di estendere la durata di vita dei materiali e delle merci che consumiamo e di ridurre al minimo il flusso nelle discariche. 

È una sfida incredibile usare e trasformare pezzi inutili in creazioni utili, contribuendo al contempo a un futuro migliore. La sostenibilità sta nel rispettare il materiale utilizzando ogni singola parte in modo che nulla vada sprecato. Significa anche profondo rispetto per tutte le persone coinvolte nella sua creazione e per le loro culture. 

Poiché vengono utilizzate scorte morte, scarti e pellame avanzato, è impossibile realizzare due borse identiche. Ogni combinazione di colori sarà sempre diversa. Ogni borsa è unica e irripetibile! Ogni pezzo della collezione è realizzato con cura e gentilezza da artigiani, utilizzando tecniche tradizionali, mettendo in mostra la loro esperienza e maestria

Ogni borsa è progettata in uno stile senza tempo che sopravviverà alle micro tendenze e alla stagione, ed hanno una grande qualità: sono leggere e comode con tracolla regolabile e staccabile.

Il processo di produzione richiede poco o nessun macchinario, mantenendo basso il consumo di energia. 

L'obiettivo di Soruka è quello di essere un'azienda a zero rifiuti e quindi cerca di utilizzare ogni scarto di materiale. Con grande impegno e gioia i loro artigiani selezionano il taglio ed i colori giusti per trasformare gli scarti in un'opera d'arte unica.

Catalog view options

Items 1 to 12 of 30 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
Loading...
Catalog view options

Items 1 to 12 of 30 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
[profiler]
Memory usage: real: 10485760, emalloc: 9350144
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem