C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

Bigiotteria naturale: in Tagua Acai e legno

Bigiotteria naturale: in Tagua Acai e legno

Una linea di collane, orecchini e bracciali al100% con materie prime di origine vegetale utilizzando la Tagua (avorio vegetale), Acai, chirilla e legno. Utilizzando solo materiali anallergici senza nickel. Ideale anche per le persone che non riescono più ad indossare gioielli. Collane, orecchini e bracciali leggeri e colorati come un bouquet di fiori. Una filiera etica equosolidale.

Che cos'è la Tagua? La tagua è la noce di una palma originaria della regione amazzonica (tra Ecuador, Perù e Colombia). Si tratta di una pianta altissima (può raggiungere i 25-30mt). I suoi frutti, che appena colti sono molto teneri e bianchi all'interno, con l'essicazione si trasformano in materia compatta resistente e bianchissima, simile all'avorio animale e per questo viene chiamata avorio vegetale, perchè lo può sostituire in moltissime lavorazioni. La tagua evita il rischio di estizione degli elefanti e costituisce una risorsa economica sostenibile e rinnovabile per chi la coltiva e la lavora creando bellissimi manufatti come collana, orecchini e bracciali e altri oggetti come bottoni. 

Negli anni '60 la tagua riscosse un grande successo quando i più famosi couturier la inserirono nelle loro collezioni di bijoux fino a quando non venne sostituita dalla plastica.

Ora la tagua trova la sua riscossa! Laboratorio artigianale colombiano, ha ripreso la tradizinale arte del modellare la tagua in chiave moderna e creativa, realizzando collane e orecchini dalle linee e colori originali. La tagua intagliata viene combinata con altri piccoli frutti come l'acai, la chirilla e il chicon o il legno per dare vita ad una linea di gioielli vegetali irripetibili e colorati come un bouquet di fiori.

Catalog view options

Items 1 to 12 of 18 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
Loading...
Catalog view options

Items 1 to 12 of 18 total

per pagina
Set Descending Direction
Pagina:
  1. 1
  2. 2
[profiler]
Memory usage: real: 10485760, emalloc: 9058488
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem