C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

O'Press

O'Press

O'Press è un progetto che nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Bottega solidale di Genova, Istituto Ruffini, Teatro necessario e Fondazione De Andrè.

Lo scopo è quello di abbinare all'attività principale di promotori del commercio equo, il tema della rieducazione carceraria. O’Press rappresenta un progetto sociale al 100%: le maglie sono di cotone biologico, provengono da fornitori certificati Fair Trade, e vengono poi stampate all’interno della Casa Circondariale di Marassi a Genova.
Tutto il processo di stampa serigrafica viene fatto artigianalmente da quattro persone detenute, assunte
regolarmente dalla Cooperativa Bottega Solidale, che attraverso l’impegno e la grande passione che mettono nel loro lavoro cercano di dare un senso alla loro detenzione.

In questi anni, il progetto è cresciuto molto, è aumentata la qualità del lavoro e anche le collaborazioni con i cantanti sono cresciute.

Ora O'Press conta tra le collaborazioni, oltre alla Fondazione De Andrè che dona la possibilità di utilizzare le canzoni di Fabrizio, si aggiungono Francesco GucciniBandabardòVasco Rossi e ci sono stampate anche canzoni di Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rino Gaetano.

Le magliette hanno visto stampate, oltre ai testi delle canzoni, anche nuove idee grafiche innovative volte ad esprimere una sensibilità per i temi della giustizia sociale e la sostenibilità ambientale

Indossando o regalando una maglietta O'Press puoi esprimere il tuo carattere, la tua voglia di cambiamento.

Perché “il carcere è un ozio senza riposo”.

Catalog view options

10 oggetto(i)

per pagina
Set Descending Direction
Loading...
Catalog view options

10 oggetto(i)

per pagina
Set Descending Direction
[profiler]
Memory usage: real: 10485760, emalloc: 9146792
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem