C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Antizanzare naturale Notti d'estate 100ml
7.2

Antizanzare naturale Notti d'estate 100ml

7,20 €
Emulsione spray idratante profumata con geranio e lemongrass BIO
Disponibilità:Esaurito
SKU cosm042
Descrizione

Linea Insettorepellenti Natyr.

Formato 100 ml

Notti d'estate spray

Un’emulsione profumata e idratante, a base di oli essenziali naturali tra cui geranio, citronella, lemongrass e palmarosa particolarmente sgraditi agli insetti. 
Arricchito con camomilla biologica ed aloe vera, protegge e idrata la pelle senza ungere. Ideale per le serate estive, è adatta ad adulti e bambini.

Modo d’uso: Spruzzare una piccola quantità sulle parti interessate, evitando il contatto con occhi e mucose.

Per applicazioni sulla viso o sui bambini, spruzzare il prodotto sulle mani e idratare le zone interessante.

AVVERTENZE:Agitare prima dell’uso - evitare il contatto con gli occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ingredienti del  Commercio Equo e Solidale: 58% (acqua esclusa)  

Totale ingredienti biologici sul totale certificabile: 70%
Totale ingredienti biologici sul totale: 20%

  • Certificato Cosmetico con ingredienti biologici 271/CB
  • Dermatologicamente testato – sotto controllo microbiologico –– non testato su animali nichel tested – test ogm e pesticidi
  • Profumi da soli oli essenziali naturali
  • Privo di coloranti
  • Non unge, non macchia, non appiccica
  • Notavegan: non contiene ingredienti di origine animale
  • PAO =12 M
  • Flacone spray PE – plastica
Ingredienti e produttori del Commercio Equo e Solidale

Camomilla bio (Naturaleza - Bolivia) – Aloe Vera (Green Net - Tailandia) – OE palmarosa, citronella, menta (HBT - Nepal) – 
OE chiodo garofano (Equimada - Madagascar)

Filiera

Gli ingredienti equosolidali sono importati a condizioni fair trade da Altromercato, la produzione avviene presso Gala Cosmetici (FC).

I CRITERI PER UNA COSMESI EQUA SOLIDALE E RISPETTOSA DELL'AMBIENTE DEI PRODOTTI NATYR: 


FILIERA EQUO SOLIDALE 

Le materie prime di Natyr sono acquistate secondo i principi adottati da Altromercato riguardanti equità nel prezzo, continuità nei rapporti, rispetto della dignità e dei diritti dei produttori. 
 
OLTRE 50% INGREDIENTI COMMERCIO EQUO
 
Ogni ingrediente è selezionato con cura tra quelli disponibili nella gamma delle materie prime equosolidali, ciò consente di garantire in ogni prodotto una percentuale di ingredienti fair trade sempre superiore al 50% in peso o in valore (acqua esclusa). 

Natyr rispetta pienamente i criteri AGICES, stabiliti dall’Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale ed è in linea con le raccomandazioni internazionali di WFTO (World Fair Trade Organizations).

OLTRE IL 95% di INGREDIENTI DI DERIVAZIONE NATURALE
Gli ingredienti naturali sono sempre privilegiati rispetto a quelli di origine sintetica. Questo consente di offrire una gamma completa di prodotti gradevoli e funzionali, garantendo una percentuale di materie prime di origine naturale sempre superiore al 95%
Ove necessario si utilizzano ingredienti di derivazione sintetica (come i conservanti) inserendoli nella minor concentrazione possibile. 

PROFUMI, COLORANTI E CONSERVANTI  

Le profumazioni sono create utilizzando oli essenziali naturali puri o miscele di essenze prive di allergeni (parfum). i prodotti sono privi di coloranti o impiegano solo coloranti naturali, prevedono sistemi conservanti di grado alimentare o altamente dermocompatibili. 

PRODUZIONI ARTIGIANALI

Tutti i prodotti Natyr sono realizzati con cura artigianale da piccoli laboratori di cosmesi naturale specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award e iso 9000. Tale scelta deriva dalla complessità del processo di trasformazione, dal livello tecnologico e di competenze richiesto, nonché dal fatto che le materie prime provengono da Paesi molto diversi. 
Alcuni prodotti come saponi artigianali e l'olio puro di argan sono invece prodotti interamente all’origine.
 
QUALITÀ E SICUREZZA 
Al fine di garantire qualità e sicurezza, i prodotti Natyr sono dermatologicamente testati e nessun prodotto Natyr è risultato irritante al test. Sono inoltre sottoposti a controllo microbiologico e chimico fisico ad ogni lotto di produzione, sono regolarmente notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle normative italiane ed europee. 

I prodotti Natyr, inoltre, garantiscono qualità e funzionalità; per particolari linee avvia specifici test di valutazione scientifica dell’efficacia realizzati in collaborazione con laboratori, istituti di ricerca e università.

CRUELTY FREE

Per i propri cosmetici e per le materie prime in essi utilizzati, Natyr Altromercato non appoggia, non promuove, non richiede, non conduce e non commissiona ad altri test sugli animali che prevedono vivisezione, sfruttamento, mutilazione, soppressione o altra forma di crudeltà sugli animali.

SOLIDALE CON L'AMBIENTE  
Gli imballi dei prodotti Natyr infatti sono tutti riciclabili.Molti materiali di confezionamento sono inoltre il prodotto di un’attività di riciclo delle plastiche, come le confezioni in PET 100% - completamente riciclate e quelle contrassegnate dal marchio “PE 40%” , che contengono uno strato composito di plastica in parte già riciclata. 

Gli astucci vengono realizzati in carta 100% riciclata o certificata FSC misto, prodotta cioè con legni di foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti da FSC (Forest steward council). 

PRODUTTORI DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

TARGANINE - MAROCCO (Olio di argan)

Gie Targanine è un’organizzazione che ha sede a Marrakesh (Marocco) che riunisce diverse cooperative di donne, fornendo loro vari servizi commerciali e formativi. E’ una realtà in forte sviluppo. Comprende oltre 400 donne organizzate in 9 cooperative, impegnate nella lavorazione dell’olio di argan. I suoi obiettivi sono di fornire aiuto tecnico per promuovere e commercializzare i prodotti garantendo uno sbocco sul mercato ed offrire in tal modo alle donne che fanno parte delle cooperative una fonte di reddito. Gie Targanine investe in infrastrutture e macchinari per agevolare il lavoro delle donne offrendo loro anche corsi di formazione per la coltivazione dell’Argan e per la lavorazione dell’olio. La sua opera contribuisce alla preservazione dell’albero di argane, riconosciuto recentemente dall’UNESCO come riserva mondiale della Biosfera.

SPFTC - FILIPPINE (Olio di cocco)

SPFTC è un'organizzazione che si occupa di lavorazione, esportazione e vendita di frutti tropicali trasformati nelle Filippine.

Inizialmente aiutava i contadini e i pescatori a costituirsi in rete e a raggiungere il mercato, per poi entrare in contatto con il commercio equo e solidale grazie ad un'altra organizzazione filippina, PFTC. Attualmente esporta verso l'Europa e cura con attenzione anche il mercato interno, attraverso una bottega nella capitale di Cebu, l'isola dove ha sede. SPFTC è impegnata nella creazione di legami diretti tra piccoli agricoltori e pescatori, per il reciproco scambio e sostegno, e tra questi e i consumatori finali, in favore di una struttura dove i profitti siano condivisi e sia più facile l'accesso al mercato per i produttori.

CONACADO - REPUBBICA DOMINICANA (Burro di cacao)

Conacado - la Confederación Nacional de Cacaocultores Dominicanos - fu creata su iniziativa della cooperazione allo sviluppo tedesca, e in un ventennio è cresciuta: ha affrontato momenti difficili come il crollo del prezzo del cacao a fine anni Novanta, superandolo grazie alla specializzazione nel biologico e al sostegno del commercio equo e solidale.
Oggi Conacado consente a migliaia di contadini svantaggiati di gestire autonomamente la produzione e la vendita del loro cacao, impiegando parte del ricavato a favore della collettività.

COOPSOL- ARGENTINA (Miele)

CoopSol è una cooperativa a responsabilità limitata costituita nel 1990 da un gruppo di giovani studenti senza lavoro, con il fine di combattere la disoccupazione rurale e di fornire un’opportunità lavorativa concreta e duratura attraverso la produzione del miele. La cooperativa ha sede a Santiago del Estero, a 1000 Km a nord ovest di Buenos Aires. Realizza un sistema di gestione comunitaria degli apiari (circa 1400 arnie), oltre a sostenere un’attività pluriennale di formazione per gruppi di giovani apicoltori. Con il suo progetto, CoopSol si propone di formare ed incorporare un numero sempre crescente di imprenditori ed al contempo di offrire loro un canale consolidato per le esportazioni.

SOFA - SRI LANKA (Tè VERDE)

SOFA (Small Organic Farmers Association) è un'organizzazione di base nella quale si uniscono piccoli contadini che hanno scelto la strada della collaborazione e del rispetto della natura. Il fatto che siano i contadini stessi a possedere la terra e associarsi è una novità importante per lo Sri Lanka: infatti la coltivazione di beni da esportazione come il tè è da sempre basata sul modello della grande piantagione, prima coloniale e poi di proprietà statale o di una compagnia. Dopo la produzione, il tè dei contadini raggiunge il mercato attraverso la compagnia Bio Foods. I contadini di SOFA hanno appezzamenti inferiori a un ettaro, sui quali praticano tutti l’agricoltura biologica per tutelare l’ambiente e avere miglior qualità; ricevono una giusta retribuzione per i loro raccolti, sostegno tecnico, formativo e finanziario alla loro attività, e beneficiano di programmi di sviluppo finanziati con il premio Fair Trade.

Tè dei giardini

I produttori di SOFA producono tè biologico nelle varietà nero e verde. Accanto al tè, Ctm altromercato importa polvere di cocco per la linea cosmetica Natyr.

I progetti comunitari

SOFA e Bio Foods sostengono i contadini associati con programmi di intervento in diverse aree. Lo sviluppo delle comunità contadine è un programma dedicato a mantenere e migliorare la coltivazione biologica; il programma di welfare finanzia pensioni, sanità, prestiti, formazione e intrattenimento per i contadini; i progetti di generazione di reddito insegnano alle donne nei villaggi a creare confezioni ecologiche per i prodotti e forniscono loro gli strumenti necessari

GREEN NET - THAILANDIA (Aloe Vera)

La "rete verde"

I primi rapporti commerciali avvennero nel 1988 tra il commercio equosolidale svizzero e l’Organizzazione Non Governativa Surin Farmer Support. Alcuni anni dopo venne costituita l’associazione Green Net, che prese in carico l’attività produttiva e commerciale una volta ottenuto il riconoscimento da parte del governo thailandese. Le attività di Green Net sono rivolte alla promozione del concetto di biologico attraverso la vendita di prodotti di alta qualità e al rispetto di criteri etici nelle pratiche commerciali.

Primi alla meta

Green Net esporta principalmente riso hom mali (conosciuto anche come jasmine) biologico. La Thailandia è uno dei maggiori produttori mondiali di riso: nel Paese da millenni sono coltivate migliaia di varietà diverse. Green Net è stata la prima organizzazione in Thailandia a ottenere una certificazione biologica ufficiale per il suo riso, e pratica anche forme di agricoltura alternative a basso impatto ambientale, come ad esempio l'agricoltura naturale Shumei di origine giapponese. L'altro prodotto di Green Net importato da Ctm altromercato è l'aloe vera, una pianta impiegata fin dall'antichità per le sue proprietà energetiche e curative. 

Green Net propone un modello "etico" di attività che altri possano imitare;. promuove l'organizzazione su base comunitaria e il coinvolgimento di individui e gruppi nel lavoro. Vendendo il loro riso a un prezzo adeguato e grazie al premio fair trade, i contadini soci di Green Net possono migliorare le proprie condizioni di vita e intraprendere la conversione biologica delle loro coltivazioni. La conversione ha grandi benefici sul lungo periodo , in quanto riduce di molto i costi e migliora sia la produttività che la varietà dei raccolti.

NATURALEZA - BOLIVIA (Camomilla BIO)

L’estratto di camomilla Natyr è importato da Naturaleza, una piccola società nata nel 1993 nella Bolivia Centrale. Si tratta di un'iniziativa di impresa che cerca di coniugare l'aspetto dell'investimento economico con quello eco-sostenibile del territorio. L'impresa agisce con la finalità specifica dell'eco-sviluppo, realizzando attività economicamente redditizie e salvaguardando un contesto socioculturale ed ambientale salutare.
Naturaleza è stata la prima impresa boliviana ad ottenere il "sello verde" (un marchio più rigoroso di quello biologico, in quanto certifica anche il rispetto di alcuni parametri ecologico-sociali).

 

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Antizanzare naturale Notti d'estate 100ml

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio