Usiamo Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Nel rispetto della nuova normativa ePrivacy, ti chiediamo il consenso di accettare i cookies. Scopri di più.
Borsa LAVORO con tracolla in pelle riciclata e colorata ROSSA SORUKA - Orleans stampa pelo
BORSA SORUKA - UPCYCLE BAG in pelle riciclata
Questa è la borsa più rifinita e top di gamma della linea, la cartella da lavoro.
Rifiniture Premium: dedicata a un target sensibile ai dettagli, è caratterizzata da cuciture con la pelle ritorta, inserti più raffinati e una migliore selezione del pellame impiegato.
L'interno ha 3 scomparti di cui uno chiuso con zip più 1 zip. 1 tasca con zip sull'esterno. Tutto chiuso da 2 magneti e un bottone mobile.
La borsa è corredata da una tracolla in pelle con cinghia regolabile.
Dimensione: 25x39x9cm
IL PROGETTO SORUKA - India
Ogni anno l’industria indiana del pellame genera una quantità enorme di scarti. Ritagli, partite fallate o rifiutate dai committenti e invenduti di magazzino.
Una parte di questi scarti viene bruciata in forni tradizionali, generando una fitta coltre di fumo che contribuisce a inquinare l’atmosfera, mettendo in pericolo la salute di chi vive nelle vicinanze. Un’altra parte degli scarti viene buttata in discariche più o meno legali, dove continuerà ad inquinare il sottosuolo per decenni, prima di decomporsi.
Soruka, la linea di borse super cool, realizzate con ritagli di pelle recuperata, nasce proprio per contrastare questo fenomeno e trasformare gli scarti in articoli utili alle persone e piacevoli da indossare, dando loro un nuovo valore e contribuendo, al contempo, a ridurre l’impatto ambientale del pellame di scarto.
La collezione Soruka è disegnata in uno stile senza tempo, fatto per sopravvivere a trend stagionali.
Ogni pezzo è UNICO e IRRIPETIBILE ed è fatto a mano da artigiani di Calcutta e Delhi, coordinati da Original Arts, una piccola realtà spagnola che da sempre lavora nella distribuzione di prodotti artigianali, in parte etici e equo solidali.
Il progetto ci è piaciuto molto, perché è etico, originale, ben strutturato, sviluppato seguendo i criteri del commercio equo e solidale. Di recente hanno iniziato a studiare le modalità per ottenere la certificazione WFTO.
| Brand | Soruka bags |
|---|





