Ciki - dragees di quinoa soffiata ricoperta al cioccolato 100gr

Esaurito
SKU
ciocAltro049
2,90 €
palline di croccante quinoa, ricoperte di cioccolato fondente, al latte e bianco
Dettagli

"Ciki", piccolo in spagnolo (chiquito), impertinente in inglese (cheeky boy), è uno snack rotondo e solidale.

Palline ricoperte di puro cioccolato fondente, al latte o bianco, in cinque gusti, tutti rigorosamente del commercio equo provenienti da progetti con cui Altromercato collabora da tempo.

I Ciki si ottengono rotolando nelle bassine (grandi pentoloni in cui si producono soprattutto i confetti) in rame o in acciaio gli anacardi, le arachidi, il caffè, l'uvetta, i crispies alla quinoa ed aggiungendo a poco a poco strati sottili di cioccolato fino a costituire lo spessore desiderato. I Ciki sono trattati esternamente con sostanze vegetali.
INGREDIENTI: *Cioccolato (89,9%) (al latte/ bianco) - *Crispies alla Quinoa (10 %) (*Farina di Quinoa 43% - *Zucchero - Farina di riso - Farina di mais - *Cacao in polvere) - Agenti di rivestimento: Gommalacca, Gomma Arabica. Cioccolato al latte(*Zucchero- *Burro di cacao - Latte in polvere - *Pasta di cacao - Lattosio e Proteine del latte - Emulsionanti: lecitina di soia - Aromi. Cacao: 32% minimo. Cioccolato bianco - Ingredienti: *Zucchero - *Burro di cacao - Latte in polvere - Lattosio e Proteine del latte - Emulsionanti: lecitina di soia - Aromi.
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica
INGREDIENTI EQUO SOLIDALI: 68.0% in peso
Cioccolato al latte/bianco (Pasta di cacao, Burro di cacao, Zucchero) - Crispies alla Quinoa (Farina di Quinoa, Zucchero, Cacao in polvere)
ALLERGENI: Contiene... Latte e prodotti derivati - Soia
Può contenere tracce di... Glutine - Arachidi - Frutta a guscio.
 

Filiera

Gli ingredienti vengono importati direttamente da Ctm altromercato come materie prime. L'azienda che li produce è Dolceamaro (Is).

Produttori

CONACADO - Repubblica Dominicana: Sono più di 9000 i piccolissimi produttori, radunati in questa cooperativa senza fini di lucro, che gestiscono il 25% della produzione di cacao domenicana, dal 1989. L'intento della loro attività è quello di ottenere migliori condizioni di vita e lo sviluppo del settore: ecco perché si prodigano nella produzione  di cacao di alta qualità coltivato sullo stesso terreno di altri generi alimentari, cosa che riduce decisamente la possibilità di  attacchi parassitari. Conacado, inoltre, promuove alcune piccole aziende, gestite da donne, che lavorano gli scarti  del cacao e producono  cioccolato per il mercato interno.
A sostenimento di tutto ciò contribuiscono anche prestiti a produttori associati a tassi agevolati, aggiornamento e formazione alla produzione e alla vendita.

COOPEAGRI - Costa Rica: la produzione di zucchero in Costa Rica deve passare attraverso i controlli della Laica (Liga Agricola Industrial de la Cana de Azucar), un'organizzazione di commercializzazione senza fini di lucro,  che opera per lo Stato. Sua patner è Copeagri che dal 1962, quando è stata fondata, ha visto un enorme sviluppo e oggi rappresenta la maggioranza dei lavoratori locali di caffè e di zucchero. Non solo i membri sono numerosi ma Copeagri risulta anche un ottimo datore di lavoro: la giornata di lavoro è fissata in 8 ore e la paga corrisponde a circa 1/6 del prezzo che il produttore ricava dalla vendita del cacao.

CHANKUAP - Ecuador: Tale progetto rientra in uno più ampio di ecosviluppo. La tradizione delle piantagioni di arachidi oltre a rappresentare un aspetto tipico della vita di queste popolazioni, garantisce, attraverso il loro spostamento ogni paio d'anni, un regime di sviluppo sostenibile, lasciando alle foreste la possibilità di riprodursi.

Altre informazioni
Altre informazioni
Paese di produzioneItalia
Brand Altromercato
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Ciki - dragees di quinoa soffiata ricoperta al cioccolato 100gr
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat