Maglia a righe cotone rigenerato MARION bianco/rosa - Rifò

Esaurito
Only %1 left
SKU
rifoPE2308

Marion è una maglia da donna con scollo a V e maniche lunghe svasate realizzata in cotone rigenerato unito a cotone organico. La maglia Marion ha una fantasia con micro righe realizzate direttamente in tessitura, che la rende raffinata ma facile da indossare tutti i giorni.

  • Peso: 270 gr
  • Scollo a V
  • Punto maglia piquet con microriga
  • Polsi e fondo rifiniti a ricciolo

Guida Taglie

Dettagli

Collezione di maglieria e abbigliamento RIFO' in cotone rigenerato - moda etica e sostenibile, fatti in italia

CIRCULAR WEAR PROJECT

Rifò: Materie Prime 100% Rigenerate 
Rifò è qualità.

LA STORIA e IL PROGETTO

Rifò è un marchio che nasce da un’emergenza globale. Vogliamo promuovere un cambiamento verso la costituzione di un modello economico etico e sostenibile. Ci fondiamo sulla scelta migliore in tema di necessità economiche, climatiche e ambientali, per la nostra generazione e per quelle a venire.
Rifò identifica la sinergia fra tecnologia, impegno sociale e rispetto per l’ambiente ponendo l’attenzione su un design elegante e classico, qualità e cura per i dettagli.

RIFÒ È QUALITÀ

I Filati Rigenerati

Volevamo utilizzare filati che fossero sostenibili, responsabili e sociali. Volevamo poter creare capi durevoli, che facciano sentire bene chi li indossa. Per questo abbiamo deciso di utilizzare per i nostri prodotti solo filati rigenerati. Tutti i nostri filati sono stati creati attraverso il processo di rigenerazione che avviene dalla raccolta e selezione di vecchi indumenti, i quali vengono sfilacciati, trasformati di nuovo in materia prima, filati e poi tessuti in morbidi maglioncini in cashmere, cotone o fresche t-shirt estive e teli mare.

RIFÒ È SOSTENIBILITÀ

Moda Circolare

Con la nostra produzione non solo si riciclano i vecchi indumenti, ma si riducono notevolmente i consumi di acqua, di pesticidi e di prodotti chimici utilizzati normalmente durante la produzione!
Crediamo che non ci sia più bisogno di produrre nuove fibre tessili, possiamo utilizzare quelle che sono già state prodotte e rigenerarle.

RIFÒ È RESPONSABILITÀ

Produzione a Km 0

Produrre a Km0 significa che la nostra filiera produttiva si volge nel distretto tessile di Prato, nel raggio di 30km.
Noi ci impegniamo a realizzare tutti i nostri prodotti limitando l consumo di carburante, creando nuove opportunità di lavoro sul territorio con la certezza della qualità dei nostri prodotti e soprattutto dell’eticità del processo produttivo.

Composizione e Dettagli

 50% cotone riciclato da scarti di produzione, 50% cotone organico.

LAVAGGIO: Per prenderti cura al meglio di questo capo rigenerato lavalo a 30 gradi con il programma per delicati. Se puoi prediligi un lavaggio a mano.

Se decidi di lavarlo a mano, fai una leggera centrifuga per far scaricare l’acqua e asciugalo in maniera naturale distendendolo su un piano orizzontale: questo filato può essere soggetto ad allungamenti dati dal peso dell’acqua.

Altre informazioni
Altre informazioni
Paese di produzioneItalia
Brand Rifò
CertificazioniGlobal Recycled Standard
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Maglia a righe cotone rigenerato MARION bianco/rosa - Rifò
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat