- Home /
- Mug in ceramica Nido salvia - cooperativa sociale italiana
Descrizione Prodotto
Additional Information
Prodotti Correlati
Tag (0)
Recensioni (0)
Linea di piatti e stoviglie di ceramica dipinta a mano prodotte dalla Cooperativa Sociale Saman di Ravenna
Tutti i prodotti di questa linea sono fatti a mano, testati per uso alimentare, lavaggio in lavastoviglie e cottura a microonde.
PRODUTTORE - SAMAN - ITALIA
Cooperativa sociale che gestisce una comunità in cui vivono e lavorano persone con disagio o disabilità, nella quale si impegnano a lavorare nel laboratorio di ceramica, ma anche a svolgere tutti compiti che la vita quotidiana di comunità impone.
REINSERIMENTO LAVORATIVO E CURA DELLE PERSONE
cooperativa sociale Saman che da anni opera nel recupero di persone svantaggiate a causa di dipendenze (alcool, stupefacenti, farmaci) o di disagio psichico, spesso unito a marginalità sociale. Saman in sanscrito significa “canzone”, “armonia” e gli operatori realizzano percorsi diversi a seconda degli utenti ma con l’obiettivo comune di condurli verso una rinascita globale, sviluppando percorsi che portino all'autonomia, imparando a prendersi cura di sé stessi, avere pazienza e ritrovare fiducia.PAZIENZA E PROFESSIONALITÀ PER CREARE UNA CERAMICA DI QUALITÀ
Il laboratorio di ceramica della comunità di Villa Cilla riparte nel 2009, grazie al prezioso lavoro di Maria Cristina Sintoni, ceramista e Maestro d’Arte di Faenza, che unisce alla professionalità la voglia di mettersi in gioco assieme ai ragazzi della comunità. Uno di loro racconta: “Appena arrivato al laboratorio ho pensato che non ci sarei mai più andato, e invece oggi sono piuttosto contento”. All’inizio prevale la paura di non farcela, ma poi si cerca di adeguare il tipo di lavoro alle caratteristiche di ognuno: chi è calmo, chi è veloce, chi è preciso. Lentamente i ragazzi si lasciano guidare da Maria Cristina, riescono a lavorare e ritrovano la fiducia in sé stessi. Il prodotto finito è sempre un successo, il simbolo di un riscatto!Spedizione gratis | No |
---|
Controlla oggetti da aggiungere al carrello o select all
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
Potrebbero interessarti:
SERVIZIO CLIENTI
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- Whatsapp 342 5717126
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
Notizie
- Le Magliette che parlano di riscatto sociale 06/04/2021
- Progetto Quid primavera estate 2021 moda etica e sostenibie 02/04/2021
- Bomboniere 2021 Tendenze e idee 01/03/2021
- Phitofilos - prodotti naturali per i capelli 01/02/2021
- >>
Più venduti
Newsletter