- Home /
- Portaconfetti ad Astuccio in foglia di palma con fiore e nastri lilla
Bomboniera solidale: portaconfetti ad astuccio realizzato con prodotti del commercio equo composto da:
- astuccio in foglia di palma;
- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
- fiore dung paper (si può scegliere tra i colori: lilla, verde, giallo, arancio, rosso, bianco, avorio, azzurro, rosa, blu)
- rafia e nastro di raso colorato (si può scegliere tra i colori: lilla, verde, giallo, arancio, rosso, bianco, avorio, azzurro, rosa, blu )
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare il tipo di confetti e cosa scrivere sul bigliettino, inserire questi dati via mail a info@ceunmondo.it ,è possibile dare una preferenza sul colore della carta di fili di seta e il nastro.PRODUTTORI
ARTES MACONDE - Mozambico - per l'astuccio
L’iniziativa che ha dato vita ad Artes Maconde è venuta dall’intraprendenza di una donna sudafricana, che in collaborazione con soci mozambicani fondò la "Maristela Limitada". La fondatrice e alcuni dei primi soci si sono col tempo ritirati, sostituiti da altri locali e da due europei legati personalmente e professionalmente al Mozambico. Artes Maconde lavora con gli artigiani dalla zona di Pemba (a parte un gruppo a Maputo), un’area del Mozambico dove l’isolamento e la distanza dalla capitale penalizzano lo sviluppo economico e sociale e riducono le possibilità per coloro che vi abitano.
Il più importante beneficio per gli artigiani che lavorano con Artes Maconde è la possibilità di richiedere un ulteriore prefinanziamento in forma non monetaria (ad esempio sementi o derrate alimentari). Questo tipo di prefinanziamento è così importante per i produttori in quanto per tutti loro l’artigianato è una fonte di reddito aggiuntiva, ma il pilastro della sopravvivenza rimane l’agricoltura di sussistenza: e nel periodo di marzo e aprile, quando il nuovo raccolto è alle porte ma non ancora maturo e i soldi sono ormai terminati, è facile che il precario equilibrio si spezzi e le famiglie si ritrovino a fare letteralmente la fame.
Ogni gruppo di produttori ha costituito un fondo di emergenza per far fronte a spese impreviste come un funerale o altre occasioni cerimoniali, e l’intraprendente associazione dei lavoratori del legno accantona una parte dei profitti per reinvestirli nel migliorare l’attività e per prestiti ai soci.
MAXIMUS - Sri Lanka - per i fiori in carta
Eco Maximus è nata per produrre materiale per cancelleria e regalo da una materia prima molto originale. Incredibilmente infatti, i prodotti di carta, totalmente hand-crafted, sono fatti al 75% da sterco di elefante e per un 25% di carta riciclata.
Eco Maximus Pvt nasce nel 1997 da un'idea di Thusitha Ranasinghe che inizialmente lavorava per riciclare la carta contro gli sprechi. Poco dopo si rese conto che i sei elefanti residenti erano una fonte vivente e naturale di materia prima.
L'attuale fabbrica di lavorazione della carta occupa trentacinque persone.
A Maximus lottano per la tutela dell'elefante, nonchè per migliorare la situazione socio economica delle persone che vivono nelle aree rurali dello Sri Lanka.
Lo Sri Lanka è la casa di una decimo dei 40.000 elefanti asiatici selvaggi, elefanti che in Sri Lanka non vengono uccisi per le loro zanne, non sono uccisi per la carne e neppure per la pelle. Qui gli elefanti sono semplicemente uccisi perchè interferiscono con l'agricoltura.
Con questo progetto si mira a superare il conflitto uomo-elefante con il progetto "carta per la pace" creando un rapporto reciproco e vantaggioso tra l'uomo e la bestia.
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>