Taralli all'olio extravergine d'oliva 250gr Solidale Italiano

Esaurito
SKU
alim076
3,90 €
Un prodotto artigianale, fragrante e gustoso
Dettagli

TARALLI CLASSICI PUGLIESI

Taralli classici realizzati nel rispetto della migliore tradizione pugliese, con metodo artigianale, impiegando solo olio extravergine d'oliva. Perfetti a tavola o come fragrante accompagnamento alle tue serate con gli amici. 

PRODUTTORE - CAMPO DEI MIRACOLI (Gravina di Puglia)

Campo dei Miracoli Società Cooperativa Sociale a r.l. nasce a Gravina in Puglia nel 1999 con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone svantaggiate.

DIETRO UN DETENUTO UN "PEZZO DI PANE"

Campo dei Miracoli Società Cooperativa Sociale a r.l. nasce a Gravina in Puglia nel1999 con l'obiettivo di inserire al lavoro soggetti svantaggiati.
La cooperativa si occupa prevalentemente della gestione di mense pubbliche e private, produzione e confezionamento di prodotti da forno, organizzazione di eventi, servizio catering, manutenzione del verde,sanificazione e disinfestazione di ambienti pubblici e privati, produzione evendita di artigianato artistico. Nel 2003 la Cooperativa firma una convenzione per la gestione del servizio di confezionamento pasti; con cui realizza progetti di formazione e attività lavorative per i detenuti all'interno della Casa Circondariale di Trani, che dal 2004 ospitava una popolazione carceraria di circa 260 persone. Alcune di loro, 8, sono state indirizzate al servizio nella preparazione di pasti per i reclusi e altre verso la lavorazione artigianale dei taralli salati della tradizione pugliese. A dicembre 2007 viene implementata la produzione, il confezionamento e la commercializzazione di prodotti da forno.
Il progetto si propone di formare e occupare i detenuti nella lavorazione artigianale dei taralli salati. Dopo una serie di esperimenti, la produzione si focalizza su questo prodotto tipico della tradizione pugliese facendo molta attenzione a valorizzare i prodotti del territorio e realizzare un prodotto che si contraddistingua per genuinità e scelta ingredienti, come l’olio extravergine d’oliva. L’obiettivo di questo progetto è il reinserimento lavorativo e la formazione dei detenuti. Per molti, significa anche la presa di consapevolezza di quello che si è fatto e la motivazione per cambiare percorso di vita.

PANE, TARALLI E LIBERTÀ

Oltre al lavoro del panificio e della cucina, Campo dei Miracoli ha attivato diverse attività di manutenzione del verde pubblico che hanno previsto il reinserimento lavorativo di ex detenuti, ha promosso corsi di formazione all’interno della casa circondariale maschile e femminile di Trani per produzione di diverse bontà dolci e salate, come pizze e focacce, pasta fresca, coltivazione del fungo Cardoncello,tipico della Murgia Nord Occidentale e degli ortaggi. La cooperativa si è inoltre impegnata per la promozione del proprio lavoro tramite la partecipazione a fiere ed eventi a livello locale e nazionale (Fà la Cosa giusta, Salone del gusto, Fiera del Levante...).
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Taralli all'olio extravergine d'oliva 250gr Solidale Italiano
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat