C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Tisana Leggerezza 20 bustine 30gr - Equosolidale
2.5

Tisana Leggerezza 20 bustine 30gr - Equosolidale

2,50 €
per il benessere di stomaco e intestino
- +
Disponibilità:Disponibile
SKU tis019
Descrizione

Tè e tisane a marchio equosolidale

Tisana della leggerezza con finocchio per il benessere di stomaco e intestino

INGREDIENTI: semi di finocchio (Foeniculum vulgare), foglie di Boldo (Peumus boldus), semi di Anice (Pimpinella anisum), semi di Aneto (Anethum graveolens).

100% equo sollidale

Nate dalla ricerca di integrazione tra la tradizione erboristica paraguayana e lo stile di vita occidentale, nascono le tisane a marchio equosolidale.
Garantite dalle normative a tutela del consumatore, sono registrate presso il Ministero della Salute come integratori alimentari, per un utilizzo adeguato e consapevole.
La funzione degli integratori è quella di colmare le carenze nutrizionali, agire a supporto della dieta e contribuire al riequilibrio dell’organismo favorendo il benessere generale. Inoltre le nuove formulazioni sono ancora più mirate ed efficaci rispetto alle necessità del caso.

L'utilizzo delle piante per estrarne i preziosi principi attivi è da sempre conosciuto in Paraguay dagli Indios Guaranì, che considerano piante e corpo umano come un tutto armonico, dove lo scompenso di una parte può essere bilanciato solo riequilibrando le restanti, innestando così il ciclo virtuoso di naturale riassestamento.

I PRODUTTORI - Mimbipà - Paraguay

“Mimbipà” è il nome della leggendaria Città Risplendente dell’Impero Guaranì, la più grande etnia indios del Sud America. Mimbipà sorgeva nel mezzo di un giardino
incantato nel cuore della foresta. Nel suo tempio adornato di oro e pietre preziose, viveva Arandù, il grande saggio che guidava la vita della comunità. 
Il Comitè Mimbipà è composto da produttori di erbe officinali ed aromatiche che utilizzano una parte delle superfici a bosco per la raccolta delle piante spontanee e parte dei terreni per la coltivazione.
I produttori vivono in varie zone del Paraguay, dal Nord alle regioni centrali, ma convergono tutti a Repatriacion, (Departamento de Caaguazù) dove ha sede Mimbipà e vi sono le strutture per il confezionamento e l’esportazione delle erbe.
Nel 1998 il Comitè ha conosciuto il Commercio Equo e Solidale, e attraverso la collaborazione con Commercio Alternativo ha attuato la sua prima esportazione. Nel 1999 con il primo prestito concesso dal Fondo Desarrollo Campesino attraverso COPROSA, il comitè costruisce il suo deposito e laboratorio di trasformazione delle Tisane. Il prestito viene restituito con due anni di anticipo. Nel 2000 inizia la certificazione biologica dei terreni a carico dei soci del Comitè e nel 2001 con i primi proventi della vendita delle Tisane il comitè compra una falegnameria dando inizio alla produzione di articoli da giardino.
La produzione di erbe ha proseguito regolarmente aumentando e progredendo in modo tale da rendere autosufficiente il gruppo. Negli anni successivi alcuni soci del comitè hanno poi fondato “Mimbipà Srl” che acquista al Comitè i prodotti, si occupa dell’esportazione e per statuto dedica una percentuale degli utili al fondo del Comitè per opere di miglioramento nell’attività produttiva, con corsi di formazione, specializzazione e innovazione tecnologica


 

Recensioni

Write Your Own Review

You're reviewing: Tisana Leggerezza 20 bustine 30gr - Equosolidale

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio