Usiamo Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Nel rispetto della nuova normativa ePrivacy, ti chiediamo il consenso di accettare i cookies. Scopri di più.
Torrone mandorlato Biologico Altromercato 120gr
I dolci della tradizione natalizia Altromercato
In questo torrone abbiamo miscelato l'abilità dei maestri torronieri con i nostri ingredienti equosolidali. La lenta lavorazione artigianale esalta la croccantezza delle mandorle e degli anacardi dall'India, dando vita a un mandorlato che rispetta il pianeta e le persone in ogni fase della filiera ed è realizzato come vuole la tradizione.
Da agricoltura biologica
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica
Può contenere tracce di... Altra frutta a guscio.
| Valori nutrizionali medi | Quantità per 100 g | * Per porzione | % **AR per porzione |
|---|---|---|---|
| Energia, kJ | 1909,00 | 573,00 | 7% |
| Energia, kcal | 456,00 | 137,00 | |
| Grassi, g | 21,60 | 6,00 | 9% |
| di cui acidi grassi saturi, g | 2,40 | 0,00 | 4% |
| Carboidrati, g | 54,90 | 16,00 | 6% |
| di cui zuccheri, g | 35,20 | 10,00 | 12% |
| Fibre, g | 4,00 | 1,00 | |
| Proteine, g | 8,50 | 2,00 | 5% |
| Sale, g | 0,01 | 0,00 | 0% |
*Per Porzione: Per porzione, (30g circa)
**AR: assunzione di riferimento giornaliera di un adulto medio (8400Kj/2000Kcal)
IL SOGNO DELL'INDIPENDENZA
LA RIVOLUZIONE DOLCE
“Appartenere a una cooperativa permette ai contadini di avere un sogno, di lavorare per un obiettivo” dice Andrés González Aguilera, direttore di Manduvirà. Oggi, dopo anni di sacrifici, la cooperativa Manduvirà ha raggiunto un grande traguardo, ha costruito il proprio impianto di trasformazione, lo zuccherificio. Per la prima volta nella storia del Paraguay i coltivatori di zucchero sono anche proprietari dell’azienda che lo trasforma. È un intento che ha incontrato molti ostacoli sul suo cammino, i soci hanno ipotecato le proprie terre, si sono messi in gioco, hanno deciso di avere il controllo del proprio lavoro. È una "rivoluzione dolce", una storia di successo di riscatto, di liberazione, di persone che, passo dopo passo, camminando insieme, hanno lottato per conquistarsi il diritto di vedere riconosciuto in modo equo il frutto del loro lavoro. Altromercato ha fortemente sostenuto questo progetto, grazie alla campagna di raccolta fondi Sosteniamo Manduvirà ha contribuito a trovare i finanziamenti, inviando nel 2011 oltre € 22.000 in Paraguay grazie al sostegno di molte Botteghe del Mondo, aziende e consumatori. Quella che sembrava una folle utopia, è diventata realtà nel 2014, con l’inaugurazione dello zuccherificio. Oltre all’importantissimo traguardo dell’indipendenza, l’impianto ha permesso una forte riduzione degli alti costi di trasporto e produzione. Ora lo zucchero Picaflor è più competitivo e dà migliori condizioni di vita a una comunità di 25.000 persone.



