- Home /
- AMLA per capelli - PHITOFILOS - 100 g
Polvere pura di Amla, ottenuta da polverizzazione di solo frutto. L’Amla (nome botanico Emblica officinalis o Phyllantus emblica, chiamata in sanscrito Amalaki) è una pianta arborea di medie dimensioni appartenente alla famiglia delle Euforbiacee; è originaria dell’India e cresce nelle zone tropicali e subtropicali del Sud-Est asiatico. L'Amla è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi e tradizionalmente (da millenni) i suoi frutti vengono utilizzati nella medicina cinese e tibetana, soprattutto in quella ayurvedica. Quest’ultima consiglia proprio l’uso dell’Emblica come tonico per capelli e come protettore cutaneo. La polvere di Amla applicata infatti su capelli e cuoio capelluto esercita un effetto nutritivo e ricostituente, accompagnando in maniera ottimale la sana ricrescita e la buona pigmentazione del capello.
MODO D’USO
Si mescola una quantità di polvere di Amla (dai 50 ai 100 g a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua calda, così da formare una pastella di una consistenza pari ad un semolino; si lascia riposare almeno un’ora in un recipiente possibilmente non di metallo. Quindi si applica su capelli e cuoio capelluto, lasciandola in posa per un tempo variabile dai 20 ai 45 minuti, in casi di cute seborroica. I capelli risulteranno estremamente luminosi e setosi al tatto, più docili al pettine. La pastella di sola Amla non ha evidenti effetti di colore ma, miscelata ad altre polveri di erbe tintorie (henné, indigofera, etc.), le rende più omogenee e cremose, in alcuni casi influendo in parte nella loro riflessatura a seconda delle quantità di polveri usate. L’alta presenza di vitamina C può portare su alcune pelli particolarmente sensibili lievi arrossamenti.
N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 190/240 ml*.
*La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).
INCI: Emblica Officinalis Leaf Powder
VEGANOK
VeganOK è in Italia uno standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VeganOK è conforme al disciplinare VeganOK.
Chi acquista ha la garanzia di una procedura attuata nel rispetto della normativa Europea UNI EN ISO 14021, quindi potendo contare sulla certezza di quanto dichiarato da un preciso responsabile, con nome e cognome, che si assume precise responsabilità in sede civile e penale. Chi produce ristabilisce un diritto di semplificazione ed autorevolezza del proprio operato attraverso l’acquisizione di responsabilità che la sottoscrizione del disciplinare comporta.
PRODOTTO DA PHITOFILOS
Phitofilos è un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale. Si occupa di formulare prodotti naturali per la colorazione, la cura e il benessere del capello. Il loro obiettivo è offrire trattamenti di qualità, ecofriendly e cruelty free.
Phitofilos (si legge FITÓFILOS) è un marchio italiano punto di riferimento per chi intende percorrere la strada della natura, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore green per la cura e la bellezza di ogni tipo di capello.
Spedizione gratis | No |
---|
Controlla oggetti da aggiungere al carrello o select all
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>