C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Anacardi al naturale 100gr
3.8

Anacardi al naturale 100gr

3,80 €
dall'Honduras
Disponibilità:Esaurito
SKU frs003
Descrizione

Anacardi Bio al naturale, un progetto di commercio equo.

Informazioni nutrizionali

VALORI MEDI PER 100 G DI PRODOTTO

Energia 2.470 kJ 595 kcal

Grassi 44 g di cui acidi grassi saturi 7,8 g

Carboidrati 30 g di cui zuccheri 5,9 g

Fibre 3,3 g

Proteine 18 g

Sale 0,03 g

PRODUTTORE - CREPAIMASUL Honduras

La cooperativa Crepaimasul coordina l’attività di circa settanta coltivatori honduregni, nel sud del paese. La cooperativa opera a sostegno della produzione biologica e di qualità, offrendo ai propri soci assistenza tecnico-gestionale e promuovendo attività sociali a beneficio delle comunità locali.

LA RICETTA - POLLO AGLI ANACARDI 

Il pollo agli anacardi è un piatto tipico della cucina thailandese. In questa preparazione, come in tutti i piatti di tradizione orientale, è molto importante mantenere l’equilibrio dei sapori. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il nostro pollo è stato cucinato utilizzando ingredienti tipici thailandesi, come la salsa di pesce (se volete rendere il piatto più amalgamato e cremoso) e lo zenzero equo solidale Altromercato. 

Questo piatto, per alcuni aspetti simile al pollo alle mandorle della cucina cinese, è molto facile da preparare e non presenta difficoltà nell’esecuzione: è preferibile usare il wok, il tipico tegame orientale, per cuocere la carne, ma potreste usare anche una padella molto capiente dai bordi alti. Utilizzate gli anacardi al naturale, non tostati o salati, altrimenti il rischio è quello di avere sì un piatto equilibrato ma con eccessiva sapidità. Tutti gli ingredienti utilizzati sono reperibili nella maggior parte dei negozi (la salsa di pesce si trova facilmente nei negozi orientali). Accompagnate sempre il piatto con riso basmati equo solidale.

Ingredienti per 4 persone

600gr Pollo netto, 3 cucchiai di Soia, 100gr di cipolle, 1 cucchiaio di farina 00 o di riso, 100gr anacardi al naturale, 1 cucchiaio di Salsa di pesce (se volete), 1 cucchiaio di Olio di semi di girasole, Zenzero q.b., Sale q.b., acqua 50ml.

Preparazione:

1. Tagliate il pollo a cubetti e infarinatelo leggermente (se non avete quella di riso potete utilizzare la farina 00). Tritate finemente la cipolla, scaldate il wok e tostate gli anacardi per 2 minuti e teneteli da parte.

2. Grattugiate lo zenzero che avete fatto rinvenire (occorrono 3 cm circa di radice), scaldate l'olio di semi nel wok e unite la cipolla e lo zenzero tritati. Dopo 1 minuto aggiungete il pollo e fatelo cuocere per 5 minuti, fino a quando sarà ben rosolato. Salate leggermente e, a questo punto, unite la salsa di soia, la salsa di pesce (se volete), gli anacardi e 50 ml di acqua. Lasciate cuocere per circa 8 minuti, il pollo dev'essere ben cotto e cremoso.

3. Affiancate il pollo con Anacardi al riso basmati.

Accompagnate il pollo con il riso basmati.
 
Suggerimento: Per avere un pollo più croccante, vi consiglio di cuocerlo sulla piastra, a fiamma alta, e poi, una volta pronto, di tagliarlo a cubetti e versarlo nel wok.
Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Anacardi al naturale 100gr

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio