Bomboniera cornice portafoto grande Petali, con porta confetti e fiore

Disponibile
SKU
bombTDC7012237
11,60 €

Bomboniera portafoto, bomboniera equo solidale, cornice in carta di gelso grande lavorata a mano con porta confetti. Bomboniera composta da:

- Cornice in carta di gelso 26x16 cm, misure foto interna 8,5x12cm 

- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato

- foglio carta di fili di seta (per il quale potete scegliere il colore scrivendoci)

- fiorellino in carta di elephant dung paper (colori coordinati al colore della cornice o della carta di seta)

- nastro di raso (coordinato)

- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale

- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.

La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.

Per indicare il tipo di confetti e cosa scrivere sul bigliettino, inserire i dati di seguito

Dettagli

Bomboniera portafoto, bomboniera equo solidale, cornice in carta di gelso grande Fiori lavorata a mano con porta confetti.

Come si fa la carta di Gelso?

Il produttore TDC – Tonpao Distribution Center – Tonpao Municipalità - Thailandia

È morbida, lucente e delicata proprio come la seta: è la carta di gelso che, come il prezioso tessuto, deriva dalla omonima pianta. Alcuni gruppi di artigiani tailandesi, coordinati dalla TDC centro di servizio creato dalla pubblica amministrazione della Municipalità di Tonpao, utilizzano questa carta per realizzare oggetti decorativi, album, scatole e meravigliosi fiori. Alla bellezza dei prodotti e del progetto, si unisce la sostenibilità: la produzione del saa paper (carta gelso) è realizzata all'interno del Programma “Component Eco-efficiency”, che ha lo scopo di ridurre l'impatto ambientale della produzione di carta di gelso attraverso lo sfruttamento più razionale delle risorse, la conversione a metodi produttivi più ecologici e la ricerca di mercato. Il progetto è realizzato in collaborazione con GTZ , un'istituzione della cooperazione pubblica tedesca.

Per fare la carta di gelso non si abbattono alberi ma si utilizzano le cortecce che naturalmente si staccano dall'albero. L'artigiano raccoglie la corteccia di gelso e la mette a bagno per molto tempo in modo da farla ammorbidire. Da questa fase di ottiene una sorta di poltiglia densa e grumosa che viene uniformata e livellata attraverso dei setacci. Se si vuole rendere la carta colorata o decorata dei tipici petali o foglie, in questa fase, si aggiungono tinte o petali di fiori, a seconda di ciò che si vuole ottenere. A questo punto l’impasto viene separato dall’acqua e messo ad asciugare al sole. A questo punto viene utilizzata per rivestire scatole, album, portafoto. Molto richiesta anche nel mondo cerimonie ideale per dare un gusto naturale a partecipazioni e bomboniere 
Disponibile in tinta unita sia liscia che ruvida, con inserti naturali e floreali, oppure lavorata a rilievo con diversi tipi di motivi.

Regalare una bomboniera portafoto Fiori significa regalare un oggetto dal grande pregio artigianale da tenere in casa come ricordo.

Altre informazioni
Altre informazioni
Paese di produzioneItalia
CertificazioniEquo Garantito
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Bomboniera cornice portafoto grande Petali, con porta confetti e fiore
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat