Bomboniera Croce portachiavi Albero della Vita porta confetti a bocciolo

Disponibile
SKU
bombCroceVitaBocciolo
9,50 €

Bomboniera Croce portachiavi Albero della Vita porta confetti a bocciolo.

La bomboniera realizzata con prodotti equosolidali è composta da:

  • Croce portachiavi in legno misure 4 x 4 x 0,7 cm
  • 2 fogli di carta seta, 1 avorio e l'altro di colore a scelta
  • nastrini di raso di un colore a scelta
  • 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
  • biglietto che descrive il progetto di commercio equo solidale del sacchetto e confetti
  • bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato.

La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare il tipo di confetti e cosa scrivere sul bigliettino, potete inserire i dettagli richiesti.

Una bomboniera perfetta per Comunione e Cresima, che esprime nella sua texture tutta la naturalità del materiale e la leggerezza del decoro sfumato, unite all’abilità manuale degli artigiani, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Dettagli

Bomboniera Croce portachiavi Albero della Vita porta confetti a bocciolo.

 

Produttore Semilla de Dios - Salvador

La cooperativa SEMILLA DE DIOS è nata dalla visione di un artista

Semilla de Dios è una cooperativa di ispirazione cristiana con sede nella città de La Palma. Fu costituita nel 1977 a partire dall’iniziativa del pittore salvadoregno Fernando Llort. L’idea che stava alla base del progetto era quella di ridurre il problema della disoccupazione nella comunità, attraverso forme di artigianato che si potessero realizzare collettivamente. Semilla de Dios è oggi una realtà dove numerose categorie svantaggiate come indigeni, donne, disabili e rifugiati di guerra, possono contare sulla propria abilità per procurarsi un reddito svolgendo un’attività sostenibile anche dal punto di vista ambientale. L’aspetto collettivo ha sofferto negli anni passati a causa di un forte ricambio dei soci. Ciò era dovuto alla nuova possibilità di lavorare in laboratori famigliari, ma soprattutto alla guerra civile che imperversava nel Paese. Più di recente, la stabilizzazione delle condizioni ha permesso che lo spirito cooperativistico riprendesse energia.

IL NOME DELLA COOPERATIVA SI TRADUCE LETTERALMENTE CON “IL SEME DI DIO”

Il nome della cooperativa si traduce letteralmente con “Il seme di Dio” perché all’inizio dell’attività veniva lavorato il seme di copinol per farne miniature. In seguito si è aggiunto illegno che adesso è l’attività principale. La città de La Palma, dove ha sede la cooperativa, è un importante centro artigianale con oltre cento laboratori.

LE POSSIBILITÀ DI LAVORO

Le possibilità di lavoro offerte da Semilla de Dios rappresentano un’occasione essenziale per numerose categorie svantaggiate che vi sono rappresentate. Tra i soci e i beneficiari della cooperativa si incontrano infatti non solo indigeni e donne, ma anche disabili e rifugiati di guerra. Alcuni più altri meno, si tratta sempre di persone che hanno maggiori difficoltà a trovare e mantenere un impiego, per di più in un contesto sociale che non riesce ad occuparsi di loro.
Altre informazioni
Altre informazioni
Paese di produzioneItalia
CertificazioniEquo Garantito
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Bomboniera Croce portachiavi Albero della Vita porta confetti a bocciolo
Your Rating
Spesso comprati insieme:

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat