C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Bomboniera olio extravergine Bio in Pumo di ceramica 100ml
19.2

Bomboniera olio extravergine Bio in Pumo di ceramica 100ml

A partire da 19,20 €

Bomboniera solidale con Oliera in ceramica a forma di pumo con olio extravergine d'oliva Biologico pugliese monocultivar cellina di Nardo'

FORMATO: 100ml

Dimensioni scatola: 16 x 10 x 10 cm

Dimensioni pumo: 11 cm altezza - 7cm diametro

Incluso di Portaconfetti con 5 confetti alla mandorla o al cioccolato, bigliettino evento personalizzato, pergamenta dell'olio Tenuta Manelli, personalizzazione colore nastri, carta e colore del Pumo in ceramica.

Il Pomo pugliese in Ceramica per regalare una bomboniera autentica, originale con un contenuto di alta qualità come l'olio della Tenuta Manelli.

Questo tradizionale ed elegante Pomo in Ceramica ha le seguenti caratteristiche:

- è realizzato a mano secondo la tradizione artigiana pugliese;

- è disponibile in diversi colori, bianco, giallo, giallo ocra, verde, beige, azzurro, lavanda,rosa, rosso;

- è disponibile in diversi formati, da 1 litro, 500 ml e 250 ml,100m,l
- rappresenta un bocciolo di rosa simbolo di prosperità, fortuna e fertilità;
- è ideale come bomboniera per matrimoni, cresime e battesimi
- è ideale come idea regalo per l’inaugurazione di una nuova casa o attività.

- +
Disponibilità:Disponibile
SKU bombOlioManelli100
Descrizione

L’OLIO EXTRAVERGINE BIO DI TENUTA MANELLI

L’Olio extravergine di oliva Biologico Tenuta Manelli 100% Cellina di Nardò viene estratto da olive che sono in una fase di invagliatura appena accennata e questo gli dona un colore verdolino. Ha delle proprietà organolettiche che gli conferiscono caratteristiche sensoriali uniche con un livello qualitativo eccellente. Presenta un fruttato leggero, in esso si possono sentire in modo armonico note di verdura, mandorla e frutti di bosco. Si distingue molto bene un retrogusto amaro, che abbraccia elegantemente le note piccanti che restano intense persistenti ma sempre delicate.

LA STORIA della Tenuta Manelli

Oronzo nasce nel 1977 e trascorre la propria infanzia accanto ai sui affezionatissimi nonni Damiano e Sara, due piccoli proprietari terrieri che coltivavano ulivi, vigne e tabacco ed è da loro che lui ha imparato ad amare e a rispettare la Terra, la sua Terra.

Il padre Lino era un commerciante di prodotti alimentari di qualità, estimatore e cultore dei cibi sani e genuini e da lui Oronzo ha ereditato quei valori che gli sono entrati dentro l’animo da subito, tanto da aprire a soli 21 anni una enogastronomia e poi ha continuato ad appassionarsi sempre più a quel lavoro che lo faceva sentire vivo e gratificato, lui è un sommelier e coltiva la passione per i vini, socio a vita di Slow Food, innamoratissimo e gelosissimo del suo territorio, e oggi la sua attività è molto rinomata nel Comune di Francavilla Fontana e anche nella provincia di Brindisi.

Nel 1999 si sposa con l’amata Grazia e entra a far parte della famiglia Manelli, una famiglia di agricoltori e allevatori di ovicaprini proprietari di un’azienda agricola di 42 ettari di cui 20 ettari di ulivi secolari della cultivar Cellina di Nardò e Ogliarola. Da questo momento la sua strada comincia a cambiare.

Nel 2016 Manelli Giuseppe (Pinuccio) e la moglie Carucci Petrina oramai stanchi del lavoro nei campi e soprattutto demotivati e scoraggiati a causa del poco rendimento dell’azienda agricola, loro malgrado, decidono di cederla. Di questa decisione ne parlarono a tavola durante il pranzo di una tranquilla domenica alla figlia Grazia e al genero Oronzo e la cosa a quest’ultimo destò molto dispiacere, poiché vide negli occhi di Pinuccio una grande delusione, la delusione di chi ha sempre vissuto da quella Terra e per quella Terra si è dannato.

In quel momento l’orgoglio e l’ambizione che – chi lo conosce lo sa! – contraddistinguono da sempre Oronzo lo mettono di fronte ad una decisione che non avrebbe potuto non prendere. Decide di rilevare l’azienda agricola dei suoceri e crea la nuova società agricola, intitolata a loro: “AZIENDA AGRICOLA TENUTA MANELLI”. Giusto il tempo di organizzare le idee e nel 2018 rileva anche l’uliveto di nonno Damiano, a cui era molto affezionato, e produce la prima bottiglia di olio extravergine di oliva Biologico Tenuta Manelli.

... DA QUEL MOMENTO

Nel 2019 arrivano già i primi riconoscimenti per l’olio EVO Biologico Tenuta Manelli: una Silver Medal al concorso internazionale BiolNovello, una Silver Medal al concorso internazionale degli oli extravergine di oliva biologici BiolPriz e una menzione nella guida Slow Food degli oli extravergini Italiani di qualità.

Nel 2021 l’azienda agricola Tenuta Manelli punta a varcare i confini Nazionali per far conoscere all’estero il proprio “oro”, il territorio in cui si produce, la gente che coltiva gli ulivi da cui si produce e gli operatori che lavorano durante le fasi di spremitura delle olive e di confezionamento dell’olio, e ancora chi si occupa della comunicazione e della commercializzazione. Il valore custodito in ogni bottiglia di olio Tenuta Manelli è il valore di tutti coloro che ogni giorno lavorano per renderlo possibile.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Bomboniera olio extravergine Bio in Pumo di ceramica 100ml

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio