SERVIZIO CLIENTI
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online
Bomboniera solidale: vasetto di Confettura da Agricoltura Biologica de La Madre Terra prodotta dalla Cooperativa Sociale La pietra scartata di Rimini:
- 1 vasetto di Confettura da 40gr nei gusti assortiti di Pesca Albicocca e Prugna;
- 5 confetti alla mandorla oppure al cioccolato;
- carta di fili di seta (si può scegliere nei colori: bianco, rosa, azzurro, verde, giallo, arancio, lilla, avorio, rosso);
- juta per il portaconfetti;
- rafia;
- fiore di Dung Paper (si può scegliere nei colori: abbinato alla carta);
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
MINIMO D'ORDINE 50 PEZZI
Per indicare eventuali preferenze sul tipo di miele, scegliere il colore di nastro e carta, il tipo di confetti e per richiedere le grafiche dell'etichetta inserire questi dati via mail a info@ceunmondo.itLA PIETRA SCARTATA - Produttore
La Pietra Scartata è uno dei centri aperti e coordinati dalla Cooperativa La Fraternità. E' ubicato nei dintorni di San Clemente, nell'entroterra collinare riminese, e si occupa della trasformazione, in un proprio laboratorio alimentare interno, di prodotti provenienti da agricoltura biologica e della relativa commercializzazione attraverso il marchio "La Madre Terra".
All'interno della struttura è operativo un "Centro di lavoro protetto", in convenzione con l'ASL di Rimini, a beneficio di persone con disabilità psico-fisiche.
Il centro si occupa anche della commercializzazione di prodotti di altre cooperative aderenti al consorzio "Condividere". Attualmente lavorano all'interno del laboratorio 35 persone, di cui 20 diversamente abili, 10 operatori con diverse funzioni di responsabilità e 5 ragazzi, dimessi dal carcere con forme alternative, che stanno seguendo un programma di recupero dalla tossicodipendenza.
Periodicamente sono presenti gruppi di giovani che intendono sperimentare, tramite il lavoro quotidiano all'interno della struttura, momenti di impegno e condivisione. L'obiettivo fondamentale è dunque attuare, in una eterogeneità di persone ed esperienze, forme alternative di vita comunitaria, favorendo la crescita umana e professionale delle singole persone.
Un altro punto qualificante è la ricerca di approcci economici alternativi a quelli attualmente dominanti, spesso basati sulle logiche del profitto e della concentrazione del potere. Non a caso il nome prescelto, "pietra scartata", intende porsi come momento di incontro per coloro che la società emargina, con una visione e un'esperienza che possa fungere da inciampo al modello sociale ed economico dominante.
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL
Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)
30 giorni per il cambio