Croce in legno Albero della vita grande

Disponibile
SKU
croceAQA61214-5
17,90 €

Croce in legno Albero della vita grande

  • Realizzata a mano in legno
  • con gancio per poterla appendere
  • può diventare la bomboniera classica per Cresima o Comunione con il portaconfetti semplice
  • Un ricordo dal valore etico e spirituale

Misura: 12 x 20 cm

Dettagli

Croce in legno Albero della vita grande

 

IL PRODUTTORE LA SEMILLA DE DIOS - El Salvador

 

La cooperativa SEMILLA DE DIOS è nata dalla visione di un artista

Semilla de Dios è una cooperativa di ispirazione cristiana con sede nella città de La Palma. Fu costituita nel 1977 a partire dall’iniziativa del pittore salvadoregno Fernando Llort. L’idea che stava alla base del progetto era quella di ridurre il problema della disoccupazione nella comunità, attraverso forme di artigianato che si potessero realizzare collettivamente. Semilla de Dios è oggi una realtà dove numerose categorie svantaggiate come indigeni, donne, disabili e rifugiati di guerra, possono contare sulla propria abilità per procurarsi un reddito svolgendo un’attività sostenibile anche dal punto di vista ambientale. L’aspetto collettivo ha sofferto negli anni passati a causa di un forte ricambio dei soci. Ciò era dovuto alla nuova possibilità di lavorare in laboratori famigliari, ma soprattutto alla guerra civile che imperversava nel Paese. Più di recente, la stabilizzazione delle condizioni ha permesso che lo spirito cooperativistico riprendesse energia.

 

 

IL NOME DELLA COOPERATIVA SI TRADUCE LETTERALMENTE CON “IL SEME DI DIO”

Il nome della cooperativa si traduce letteralmente con “Il seme di Dio” perché all’inizio dell’attività veniva lavorato il seme di copinol per farne miniature. In seguito si è aggiunto illegno che adesso è l’attività principale. La città de La Palma, dove ha sede la cooperativa, è un importante centro artigianale con oltre cento laboratori.

LE POSSIBILITÀ DI LAVORO

Le possibilità di lavoro offerte da Semilla de Dios rappresentano un’occasione essenziale per numerose categorie svantaggiate che vi sono rappresentate. Tra i soci e i beneficiari della cooperativa si incontrano infatti non solo indigeni e donne, ma anche disabili e rifugiati di guerra. Alcuni più altri meno, si tratta sempre di persone che hanno maggiori difficoltà a trovare e mantenere un impiego, per di più in un contesto sociale che non riesce ad occuparsi di loro.

Scegliere una croce quadrata dipinta come bomboniera solidale significa unire una scelta di un oggetto sacro che porta tutta l'allegria dell'arte salvadoregna.

Altre informazioni
Altre informazioni
Paese di produzioneEl Salvador
CertificazioniEquo Garantito
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Croce in legno Albero della vita grande
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat