Usiamo Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Nel rispetto della nuova normativa ePrivacy, ti chiediamo il consenso di accettare i cookies. Scopri di più.
Maglietta donna equo solidale UNA ALLA VOLTA Bianca
Maglietta equo solidale da donna con la frase Frase: “La bellezza cambia il mondo e lo cambia una persona alla volta” (Renzo Piano) della linea Pensieri al vento. Pensieri al vento è la linea di t-shirt nata dalla collaborazione di due cooperative di Commercio Equo e Solidale: altraQualità e Pace e Sviluppo (4passi.org).
- Maglia girocollo a manica corta
- 100% cotone Bio certificato GOTS
- 100% fairtrade
Maglietta equo solidale donna con la frase "...una alla volta..." di Renzo Piano
Questa maglietta è composta da un 100% di cotone biologico certificata Fairtrade.
Linea magliette PENSIERI AL VENTO
Sono frasi / manifesti quelle scelte per le t-shirt: vogliono raccontare come sia possibile affacciarsi alla vita e alle relazioni con quella sana leggerezza che permette di guardare le cose con un pizzico di distacco e sempre con il sorriso. Le situazioni pesanti capitano, e a volte, per affrontarle servono i lati dolci e le maniere folli, da non confondere con quelle forti, sempre da evitare. Le difficoltà possono essere risolte con la creatività di chi sa sognare in grande e sa mettere a posto le cose (e la testa) a modo suo e che soprattutto non si ferma alle lezioni di vita stereotipate e imposte dalla massa.
Tutte le magliette, da uomo o da donna, sono realizzate da Armstrong Knitting Mills (India) in jersey di puro cotone al 100%, certificato biologico e Fairtrade. Questo tipo di jersey è morbido e leggermente elastico, pur non avendo elastan nella composizione, inoltre mantiene la forma e la lucentezza dei colori anche dopo molti lavaggi.
Il progetto di commercio equo - Produttore - Armstrong
Il cotone è il cuore dell’industria tessile mondiale: la sua coltivazione dà da vivere a 300 milioni di persone nel mondo, rappresenta il 3% del consumo di acqua, il 2,5% delle terre coltivate su cui viene riversato il 25% degli insetticidi impiegati nel mondo. Il cotone OGM, in forte espansione, supera ormai il 35% del totale coltivato; nelle successive fasi di lavorazione industriale dei prodotti tessili, l’uso di sostanze chimiche è molto ampio e può arrivare a 1 kg di sostanze chimiche per 1 kg di prodotto tessile lavorato, con dannose conseguenze per coltivatori, operai e consumatori. Per evitare tutto questo noi selezioniamo accuratamente i nostri fornitori di prodotti in cotone, perché garantiscano sia adeguate condizioni di lavoro a produttori e tessitori, sia il minimo impatto ambientale. Una parte dei nostri prodotti in cotone è perciò ulteriormente certificata biologica secondo gli standard internazionali GOTS.
Armstrong Knitting Mills è un'azienda tessile che utilizza cotone biologico ed è certificata Fairtrade. AKM, oltre a orari di lavoro regolari (8 ore e al massimo una di straordinario) ai propri dipendenti assicura un servizio medico ogni 15 giorni con medicine di base gratuite, organizza check-up oculistici nei villaggi in cui risiedono i lavoratori e sta finanziando una scuola con l’aiuto di una cooperativa svizzera. Importante è anche l’attenzione all’impatto ambientale delle lavorazioni: AKM attinge i 2/3 del proprio fabbisogno energetico da un parco eolico, l’unità di tintura ha un impianto all’avanguardia per la depurazione delle acque di scarto, utilizza colori certificati secondo lo standard biologico GOTS, cerca di riutilizzare tutti gli scarti di cotone per realizzare accessori come i cordoncini delle felpe.
Indossare una maglietta "Una alla volta" ti permette di portare il tuo messaggio a tutti!
100% cotone biologico certificato GOTs e Fairtrade
| Paese di produzione | India |
|---|---|
| Brand | AltraQualità |
| Certificazioni | Biologico, Fair Trade, Equo Garantito |



