Usiamo Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Nel rispetto della nuova normativa ePrivacy, ti chiediamo il consenso di accettare i cookies. Scopri di piรน.
Miele con etichetta personalizzata e portaconfetti a fiocco e fiore
Bomboniera solidale: vasetto di Miele aromatizzato oppure millefiori dal Messico del commercio equo composto da:
- 1 vasetto di Miele da 180gr millefiori, l'etichetta del vasetto รจ personalizzata e puรฒ essere scelta tra un assortimento di 11 grafiche diverse;ย
- 5 confetti alla mandorla oppure al cioccolato;
- carta di fili di seta (si puรฒ scegliere nei colori: bianco, rosa, azzurro, verde, giallo, arancio, lilla, avorio, rosso);
- coprimiele in juta;
- nastro di raso (si puรฒ scegliere nei colori: bianco, rosa, azzurro, verde, giallo, arancio, lilla, avorio, rosso, fucsia);
- fiore in foglie di mais color naturale;
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
La bomboniera รจ confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare eventuali preferenze sul tipo di miele, scegliere il colore di nastro e carta, il tipo di confetti e per richiedere le grafiche dell'etichetta inserire questi dati via mail a [email protected]ย ย ORDINE MINIMO 24 PEZZIย
PRODUTTORI
MIELES DE SUR - MESSICO
L'allevamento razionale delle api per la produzione del miele venne introdotto nello stato del Chiapas negli anni '70โ su iniziativa dell'Istituto Nacional Indigenista e portรฒ nel 1979 alla fondazione della Sociedad Cooperativa de Apicultores de la Selva Lacandonaโ dal nome della vasta foresta che si estende nella parte meridionale dello stato. Per permettere una maggior partecipazione degli apicoltoriโ sparsi su un territorio molto vastoโ sono sorte in seguito diverse piccole associazioni e la cooperativa Mieles Del Surย รจ nata da una attivitร di coordinamento e sviluppo di piccoli apicoltori inizata nel 1993.
Attualmente raggruppa 160 piccoli produttori appartenenti a diversi municipi nella regione attorno a San Cristobalโ in Chiapas. Sono contadini che posseggono al massimo qualche decina di arnie e per loro la vendita del mieleย รจ una importante fonte di integrazione dell'economia familiareโ che si aggiunge alla vendita del caffรจ e alla produzione di maisโ fagioli e verdure. In tutte le comunitร la terraย รจ di proprietร comune e ogni contadino dispone al massimo di 2 ettari per la produzione destinata al consumo familiare.
La cooperativa garantisce ai soci corsi di formazione e strutture per la raccolta del miele e per l'acquisto dei mezzi necessari all'allevamento delle api a prezzi controllati. Fino al 2000 Mieles del Sur ha venduto il miele attraverso la societร Miel Mayaโ che lo commercializzava nei canali del commercio equoโ ma dal 2001 ha sviluppato una propria struttura di vendita autonoma.
Leย etichette saranno applicate sui barattoli di miele dalla cooperativa sociale "la rosa blu onlus" di Ronco Briantino (MB)
ย

