- Home /
- NOCCIOLA colore per capelli 100% vegetale naturale - PHITOFILOS - 100 g
Un trattamento vegetale per rendere luminosi i vostri capelli!
Miscela ideale Prodotto utile per ottenere nuances castane fredde su fondi biondo cenere e castano. Grazie alla bassa presenza di Lawsonia, questa miscela 100% vegetale di polveri riflessanti non porta usualmente riflessi caldi o ramati anche a lunghi tempi di posa.
Polveri di: Indigofera, Lawsonia, Mallo di Noce, Rabarbaro.
Nuance: castano chiaro-medio/freddo.
La micronizzazione della polvere comporta un’applicazione facilitata ed un risciacquo più veloce.
MODO D'USO
In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di Henné N.3 (per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, dovrebbero bastare 100 g di polvere) con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Di solito la temperatura ideale dell'acqua per la Lawsonia è intorno ai 70 gradi.
Per 100 g di polvere servono 350-380 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (ad es. Gel Pastellante, yogurt, aceto, limone, etc).
Una volta preparata la pastella è possibile aggiungere il Gel Pastellante (da acquistare a parte) al fine di rendere ancora più comodo e pratico il composto (facoltativo).
Il Gel Pastellante aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende la pastella molto cremosa, facile da applicare e da risciacquare.
Per un risultato ideale andrebbe atteso un tempo di riposo del composto di 30-60 minuti. Successivamente (facoltativo) possiamo aggiungere un vettore acido come aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli*. Si può quindi lasciare il composto a riposo per 4-6 ore a temperatura ambiente, avendo l'accortezza di girare ogni tanto la pastella nel suo contenitore (per farlo ossidare quanto meglio anche all'interno)
Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina).
Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe.
Una volta stesa su tutta la capigliatura, con l’avvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi se possibile, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa.
(Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon).
Dopo il tempo previsto risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui.
Qualora si volesse questo è il momento ideale per una passata di balsamo con pettine (per levare eventuali granelli rimasti).
Procedere con la normale asciugatura.
VETTORI ACIDI CONSIGLIATI
Vettori acidi come aceto, yogurt e limone sono consigliati in aggiunta alla preparazione delle miscele al fine di garantire una presa maggiore sul capello, nonché per le loro capacità intrinseche nel risolvere problemi di cute/capello seborroico (grasso) o al contrario per capello secco e inaridito
L'utilizzo di aceto è consigliato in caso di capello o cute grassa.
L'utilizzo del succo di limone è indicato su toni chiari, al fine di accentuarne la lucidità. È invece sconsigliato il suo uso in casi di cute altamente sensibile o irritabile.
L'utilizzo dello yogurt è preferibile su capelli atoni e secchi al fine di ottenere un capello morbido e voluminoso. In questo caso si consiglia di lasciar riposare la pastella per almeno 6-8 ore prima di applicarla sui capelli, questo per dare il tempo allo yogurt di digerire i principi tintori, garantendo così il massimo risultato.
DA SAPERE
Sono riportati tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire, a seconda del risultato, la volta successiva al primo trattamento.
La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante).
Per la copertura dei capelli bianchi, di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo di h 2:30/3:00.
Oltre, la posa inizia ad esser un fattore di disturbo per il cuoio capelluto e per la cervicale. Infatti l'uso continuativo nel tempo (dopo anni di henné o impacchi di erbe) con lunghissime pose può portare problemi di cervicale o di sensibilizzazione alle piante.
Le prime volte meglio fare trattamenti ravvicinati nel tempo per rinforzare il colore e le coperture, che tenere tempi di posa eccessivi su testa.
INCI: Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Rheum Officinale Root Powder.
CONSIGLI
> Per rinforzare la copertura bionda di questa miscela, l'articolo ideale è la polvere pura di Rabarbaro, da miscelare con la Miscela Camomilla secondo queste proporzioni: ogni 2 parti di Miscela Camomilla 1 parte di Rabarbaro (arrivando fino ad un 50-50 delle due).
> Per ottenere un tono più freddo e chiaro possiamo aggiungere 1 parte di Biondo Freddo ogni 2 parti di Miscela Camomilla.
> In alternativa, al posto del Biondo Freddo, per un risultato più marcatamente freddo e chiaro possiamo utilizzare 1 parte di Crespino ogni 2 di Miscela Camomilla o arrivare fino ad un 50-50 tra le due
> Per toni lucenti e chiari possiamo usare anche la Curcuma, mettendo 1 parte di questo correttore freddo del biondo ogni 3 parti di Miscela Camomilla
> Se al contrario vogliamo rinforzare il tono caldo e dorato della Miscela Camomilla possiamo aggiungere 1 parte di Henné Rosso N.1 ogni 2 parti di Miscela Camomilla. Oppure possiamo aggiungere 1 parte di Henné Rosso N.3 ogni 3 parti di Miscela Camomilla.
> Se vogliamo scurire il tono di questa miscela, cercando di spegnere il suo tono dorato possiamo aggiungere 1 parte di polvere pura di Mallo di Noce (non Miscela Mallo di Noce) ogni 3 parti di Miscela Camomilla
> Per scurire questa miscela, andando sui toni cenere del biondo, aggiungiamo 1 parte di Nocciola ogni 2 di Miscela Camomilla (arrivando anche ad un 50-50 delle due miscele).
> Per scurire il tono della Miscela Camomilla, lasciando una certa rotondità al tono dobbiamo invece utilizzare la Miscela Mallo di Noce, mettendo 1 parte di quest'ultima ogni 2 parti e mezzo di Miscela Camomilla
> Quando vogliamo evitare le dorature si dovrebbe evitare l’ossidazione della pastella, applicandola subito dopo la preparazione
logo VeganOKVeganOK è in Italia uno standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VeganOK è conforme al disciplinare VeganOK.
Chi acquista ha la garanzia di una procedura attuata nel rispetto della normativa Europea UNI EN ISO 14021, quindi potendo contare sulla certezza di quanto dichiarato da un preciso responsabile, con nome e cognome, che si assume precise responsabilità in sede civile e penale. Chi produce ristabilisce un diritto di semplificazione ed autorevolezza del proprio operato attraverso l’acquisizione di responsabilità che la sottoscrizione del disciplinare comporta.
PRODOTTO DA PHITOFILOS
Phitofilos è un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale. Si occupa di formulare prodotti naturali per la colorazione, la cura e il benessere del capello. Il loro obiettivo è offrire trattamenti di qualità, ecofriendly e cruelty free.
Phitofilos (si legge FITÓFILOS) è un marchio italiano punto di riferimento per chi intende percorrere la strada della natura, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore green per la cura e la bellezza di ogni tipo di capello.
Spedizione gratis | No |
---|
Controlla oggetti da aggiungere al carrello o select all
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>