SERVIZIO CLIENTI
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online
Partecipazione in carta Crush
Partecipazione: stampa su carta Crush base in cartoncino naturale, fascetta con nomi su carta semi SemiAmiMiPianti
Busta: carta acquerello avorio formato 17 x 17 cm.
Colori: rosso, blu notte, arancio
Font consigliato: Rage
La carta Crush è una gamma di carte con una trama ed un aspetto sorprendente grazie all’aggiunta di scarti di lavorazione di frutta e noci. Un’ingegnosa idea che sostituisce fino al 15% di cellulosa vergine derivante da alberi.
Il prezzo include la partecipazione, busta e fascetta carta semi. (Non include il biglietto bomboniera da ordinare a parte).
MINIMO D'ORDINE 25 PARTECIPAZIONI
TEMPI DI CONSEGNA: I tempi di evasione dell’ordine sono di 20 giorni lavorativi e non oltre dalla conferma della bozza di stampa.
Questa partecipazine NON è un prodotto di commercio equo solidale ma Made in Italy.
Partecipazioni in carta riciclata, e fin qui siamo nell'ambito dell'eco friendly. Ma in più sono stati inseriti semi di fiori selvatici, per cui, a matrimonio finito, l’invito può essere piantato, annaffiato, fino a veder ‘germogliare’ fiori di campo.
L’idea che mette radici è di un’azienda, Emporio Carta, specializzata nel restauro e nella conservazione della carta e riconvertitasi su linee di prodotto equo solidale. Complice la crisi, Emporio Carta, ha cambiato pagina: nata nel 2003 su volontà dei soci della cooperativa ‘Ingresso Libero’, cominica a lavorare in due settori specifici: il restauro, la conservazione cartacea, la legatoria e la produzione di cartotecnica di presentazione per clienti del settore tessile. Nel 2005 ‘Ingresso libero’ rappresenta in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta una tra le migliori aziende che offrono servizi per archivi e biblioteche (spolverature manuali e meccaniche, prodotti per la conservazione, movimentazioni e traslochi, disinfestazioni e digitalizzazioni). Nel 2009 raggiunge il picco di fatturato.Poi però con la crisi la richiesta di forniture nel settore crolla, e così, nel 2011, per reagire alla crisi, ecco che nasce l’idea di una azienda dedicata, Biancosposi, e della sua linea Semiamimipianti, che sfruttano in un settore nuovo le professionalità acquisite. La carta, a prima vista usuali fogli artigianali, nasconde tante combinazioni di sementi di fiori di campo, mischiati e pressati alle fibre di cellulosa. Naturalmente non potrà mancare la bomboniera, che sarà lanciata a breve, una lattina completa di substrato con semi o bulbi, che si trasforma in poche settimane in un vasetto fiorito.
Tra le particolarità, c'è anche l'uso della carta di un progetto di commercio equo solidale dello Sri Lanka, carta realizzata con sterco d’elefante che già utilizziamo per i fiorellini di alcune bomboniere.
Si chiama Elephant Dung Paper ed è una carta prodotta con gli escrementi degli elefanti dello Sri Lanka, (75% sterco e 25% carta riciclata), un Paese dove questi animali, considerati dannosi per campi e raccolti, hanno la vita sempre più dura. Renderli economicamente utili contribuisce a farli sopravvivere. Le potenzialità ci sono perchè la società Maximus, che detiene il bevetto della carta, ha moltilplicato in poco tempo esportazioni e addetti.
Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat
Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL
Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)
30 giorni per il cambio