- Home /
- Portaconfetti con Animaletti - Uccellini in azzurro
Bomboniera solidale: con una coppia di uccellini in ceramica (misure 6cm) con portaconfetti, tutti realizzati con prodotti del commercio equo.
Bomboniera ideale per I GEMELLI (per i maschi e femmine possiamo combinare il rosa con l'azzurro)
La bomboniera è composta da:
- coppia di uccellini in ceramica dipinto a mano (animali da tutto il mondo)
- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
- foglio carta di fili di seta (in colore abbinato in base alla farfalla, si può scegliere tra i colori: bianco, avorio, giallo, rosso, arancio, verde, rosa, celeste)
- fazzoletto di juta avorio
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per definire il tipo di confetti, cosa scrivere sul bigliettino e per i colori della carta di fili di seta, vi consigliamo di inviare mail a info@ceunmondo.it
PRODUTTORI
CREATION - Bangladesh per la carta di fili di seta
CIAP - Perù
CIAP è un'organizzazione formata da associazioni e gruppi artigianali di base provenienti dalle zone marginali e depresse del Perù.
Le cinque organizzazioni che inizialmente componevano CIAP provenivano da una precedente esperienza nella commercializzazione internazionale di artigianato nell'organizzazione Artesanìa Intercomunal del Peru (AIP). Dopo aver ricominciato l'attività, riuscirono nel giro di alcuni anni a consolidarsi nuovamente sul mercato e a raggiungere un'ampiezza e un efficacia anche maggiori di quelle di AIP.
CIAP lavora per migliorare le condizioni di vita degli artigiani e delle loro famiglie, sostenere lo sviluppo delle comunità in cui vivono e preservare l'identità culturale andina e amazzonica.
I numerosi gruppi associati a CIAP creano una varietà di oggetti differenti. I gruppi di produttori sono dislocati sull'intero territorio peruviano e utilizzano materie prime locali (argento, argilla, lana, cotone) lavorate per ottenere prodotti che incontrino le necessità dell'esportazione nel rispetto del patrimoni artistico peruviano. All'interno dell'ampia offerta di CIAP.
CIAP (in collaborazione con l'organizzazione partner Intercraft) fornisce ai produttori i servizi necessari al successo sul mercato nazionale ed estero: informazioni sulle tendenze di mercato, assistenza tecnica, trasporto, controllo qualità, esportazione.
Le risorse generate sono utilizzate dai singoli gruppi a livello locale, secondo le necessità: programmi di salute, di educazione, strutture per la comunità e altro. A CIAP si deve l'apertura della prima Bottega del Mondo in Perù. La più importante iniziativa di CIAP è l'azione intrapresa in collaborazione con la società civile peruviana, per ottenere leggi che tutelino la produzione artigianale e coloro che la praticano.
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>