C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online
Bomboniera solidale realizzata con prodotti del commercio equo composto da:
- sacchetto di juta cm10x13 con cuore in terracotta legato con nastro di raso e rafia
- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
- biglietto che descrive il progetto del commercio equo solidale
- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare il tipo di confetti e cosa scrivere sul bigliettino, inviare questi dati via mail a info@ceunmondo.it
I produttori del sacchetto: CORR The jute works - Bangladesh
Fondata nel 1973 grazie ad un progetto di sviluppo della Caritas del Bangladesh‚ denominato CORR‚ la Jute Works è un organizzazione membro del WFTO (World Fair Trade Organisation) che commercia l'artigianato del paese.
L'organismo fornisce lavoro a 6400 persone ed ha sede a Dhaka. Le donne sono l'ossatura della Jute Works‚ che si propone di promuovere lo sviluppo dei non privilegiati. L'organismo ha creato un capitale lavorativo per l'acquisto di materie prime e una campagna di sensibilizzazione degli artigiani contro le offerte di aiuto da parte di usurai. Con i proventi dell'artigianato‚ l'agenzia ha costituito un fondo finanziario rotativo a disposizione di progetti di sviluppo agricolo‚ di formazione contabile e di pianificazione familiare. I gruppi possono investire il capitale accumulato nell'acquisto di terra‚ nella coltivazione di riso o altro
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
L'equo solidale e il biologico fanno parte del tuo stile di vita? Per te le bomboniere devono essere solidali? Ceunmondo.it è il sito giusto per te.
C'è un mondo è una cooperativa di commercio equo e solidale di Bologna, specializzata in abbigliamento, bomboniere solidali e cosmetica naturale che valorizza i contenuti etici, la qualità, l'estetica e le capacità artigianali dei piccoli produttori italiani e del mondo, per questo parliamo di equo tradizionale e equo italiano.
Oltre agli alimentari equo e bio, Ceunmondo ti permette di prenderti cura del tuo corpo grazie ad una selezionata gamma di prodotti cosmetici naturali e biologici, con una particolare attenzione al settore calpelli con hennè; la cosmesi naturale di aziende come Natyr e La Saponaria sono alcuni degli esempi di qualità che proponiamo.
Ceunmondo.it dà anche spazio al settore dell'infanzia, per la cura del tuo bambino con prodotti naturali, dalla cosmesi, i giocattoli come i doudou di cotone biologico oppure le fasce portabebè.
C'è un mondo da più di dieci anni è diventando luogo di aggregazione e informazione sull'economia solidale, il consumo responsabile e si rivolge con grande passione alle famiglie con bambini.
C'è un mondo è socia di Equo Garantito.
C'è un mondo di relazioni, di storie, di donne e di uomini dal Nord al Sud del Mondo che realizzano prodotti rispettando la Natura e la Dignità degli esseri umani.
C'è un mondo di persone diverse accomunate dalla volontà di lavorare secondo i principi del commercio equo e solidale.