- Home /
- Sacchetto spezie con portaconfetti e fiore
Bomboniera solidale: sacchetto di spezie dallo Sri Lanka e portaconfetti realizzato con prodotti del commercio equo composto da:
- sacchetto di carta con spezie (il sacchetto è alto 12cm x 3,5cm e sono assortiti tra Cannella intera, Cannella macinata, Chili, Curcuma, Curry saporito, Curry piccante, Coriandolo, Noci moscate intere, Pepe nero in grani, Pepe nero macinato, Preparato per Vin Brulè, Zenzero macinato, Zenzero Intero);
- 5 confetti alla mandorla o al cioccolato
- foglio carta di fili di seta
- fazzolettino in juta
- fiorellino in elephant dung paper
- biglietto arrotolato che descrive il progetto del commercio equo solidale
- bigliettino personalizzato sull'evento festeggiato, inserito vicino ai confetti.
La bomboniera è confezionata dalla nostra cooperativa di Bologna.
Per indicare il tipo di confetti e cosa scrivere sul bigliettino, inserire questi dati via mail a info@ceunmondo.it ,è possibile dare una preferenza sul colore della carta di fili di seta e sul colore dei fiori.PRODUTTORI
CREATION - Bangladesh per la carta di fili di seta
PRODUTTORI DELLE SPEZIE ALTROMERCATO
I gruppi di Podie che producono la curcuma Altromercato sono Gampaha Farmer Group (nella zona a Nord di Negombo) e Kothmale Famer Group.
ALTRE INFORMAZIONI
Le varie fasi della lavorazione e del confezionamento vengono effettuate con i mezzi più semplici: i sacchetti di polietilene vengono tagliati con le forbici da grandi rotoli e chiusi nella parte inferiore mediante saldatura; vengono riempiti della spezia e pesati su una bilancia. Quindi i sacchetti sono saldati anche nella parte superiore, etichettati e messi nei cartoni. Un procedimento lavorativo ad altissima intensità di manodopera, che è esattamente lo scopo che intende raggiungere Podie: creare opportunità di lavoro per la popolazione.
Per meglio preservare l'aroma, dopo l'apertura, richiudere sempre in busta o trasferire il contenuto in un apposito contenitore meglio se non trasparente.
MAXIMUS - Sri Lanka - per i fiori in carta
Eco Maximus è nata per produrre materiale per cancelleria e regalo da una materia prima molto originale. Incredibilmente infatti, i prodotti di carta, totalmente hand-crafted, sono fatti al 75% da sterco di elefante e per un 25% di carta riciclata.
Eco Maximus Pvt nasce nel 1997 da un'idea di Thusitha Ranasinghe che inizialmente lavorava per riciclare la carta contro gli sprechi. Poco dopo si rese conto che i sei elefanti residenti erano una fonte vivente e naturale di materia prima.
L'attuale fabbrica di lavorazione della carta occupa trentacinque persone.
A Maximus lottano per la tutela dell'elefante, nonchè per migliorare la situazione socio economica delle persone che vivono nelle aree rurali dello Sri Lanka.
Lo Sri Lanka è la casa di una decimo dei 40.000 elefanti asiatici selvaggi, elefanti che in Sri Lanka non vengono uccisi per le loro zanne, non sono uccisi per la carne e neppure per la pelle. Qui gli elefanti sono semplicemente uccisi perchè interferiscono con l'agricoltura.
Con questo progetto si mira a superare il conflitto uomo-elefante con il progetto "carta per la pace" creando un rapporto reciproco e vantaggioso tra l'uomo e la bestia.
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>