C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Sapone vegetale Palam Rosa 100gr
3.3

Sapone vegetale Palam Rosa 100gr

3,30 €
con oli ed essenze vegetali
- +
Disponibilità:Disponibile
SKU sapPalam003
Descrizione

Sapone vegetale Palam - Aromicinceri prodotti in India con oli ed essenze vegetali da sapienti artigiani 100gr

Proprietà della rosa: rende morbida e giovane la pelle stanca, mentra la sua soave fragranza cura l'insonnia e la tristezza, è il simbolo dell'amore vero e assoluto e i problemi di cuore si placano con il suo profumo.

Ingredienti: Hydrogenated rice bran wax, coconut acid, glycerin, parfum, citric acid, zinc oxide, sodium hydroxide, sodium chloride, linalool, geraniol, hexil cinnamal, citronelloi, benzyl alcohol.

UN SAPONE 100% EQUO E SOLIDALE

Il sapone vegetale PALAM - Aromicinceri è prodotto al 100% con risorse locali, a partire dalle sostanze di cui è composto, fino alla confezione, che è fatta con carta riciclata e lavorata a mano sul posto. I saponi sono prodotti con sostanze interamente vegetali. Non contengono coloranti né processi di stabilizzazione tossici. Il colore è quello naturale degli oli di base utilizzati.

LA QUALITA' dei SAPONI PALAM - Aromisinceri

La superficie liscia e lucida, la consistenza omogenea e morbida al tatto, l'uniformità del colore, l'intensità della profumazione, la schiuma morbida e piacevole al tatto, una bassa percentuale di alcali liberi (0,05%) un'alta concentrazione di acidi grassi polinsaturi, fanno del sapone PALAM un prodotto di ottima qualità. Il sapone PALAM è composto da materie prime rigorosamente selezionate e viene preparato con particolare cura, dagli artigiani di Palam nel rispetto della tradizionale arte saponiera indiana.

PRODOTTO SENZA RICORSO ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE

Le profumazioni alla frutta sono particolarmente adatte per i bambini.

IL PRDOUTTORE - Palam Rural Centre - India

Palam Rural Centre opera dal 1977 nel villaggio di Veerapandy, nello stato del Tamilnadu, nel sud dell''India. Il termine Palam ha un doppio significato: da un lato è la sigla di People's Association for Leather and Allied Manufacturing, e dall'altro corrisponde in lingua Tamil alla parola Ponte. Attraverso i suoi progetti, Palam intende infatti agire come ponte tra la popolazione povera, in via di sviluppo, e la società sviluppata. L'organizzazione è costituita da 100 persone dei cosiddetti fuori casta o intoccabili. Secondo la rigida divisione in caste della società indiana, viene considerato il livello inferiore della scala sociale. In sostanza, i più poveri. 

Grazie alla grande esperienza dei lavoratori di Palam nel settore e grazie alla collaborazione dell’Associazione Gandhigram che provvede alla prima lavorazione degli oli, è stato possibile realizzare un prodotto di alta qualità che permette cicli di lavorazione continui e tali da garantire occupazione ad un buon numero di persone. Il sapone è un buon prodotto di consumo e non é un prodotto stagionale, una caratteristica importante per garantire l'occupazione. E' facilmente commercializzato anche sul mercato locale e quindi permette di non dipendere esclusivamente dal mercato internazionale. Il prezzo equo liberamente stabilito dai produttori è competitivo nel mercato internazionale.

Tutte le materie prime necessarie per la produzione (essenze e oli vegetali) sono disponibili sul mercato locale e conferiscono particolari proprietà al prodotto. Ad esempio molti oli vegetali utilizzati non commestibili come l'olio di cocco, di neem e di ricino hanno un ottimo valore medicinale per la prevenzione delle malattie della pelle.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Sapone vegetale Palam Rosa 100gr

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio