C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Tè Bianco al Lampone 26 filtri CLIPPER
3.95

Tè Bianco al Lampone 26 filtri CLIPPER

3,95 €
certificato Fairtrade e Biologico 50gr
Disponibilità:Esaurito
SKU cupperte017
Descrizione

Tè e tisane della linea CLIPPER, Natural Fair and Delicious 

INGREDIENTI: tè bianco*, aroma naturale di lampone (5%), lampone in pezzi* (1%).

Il tè bianco al lampone di Clipper unisce il gusto delicato del tè bianco con l'aroma fresco e fruttato del lampone.

Come per tutti i prodotti Clipper, anche questo proveniente da agricoltura biologica certificata e da mercato Fairtrade, garanzia di un prodotto di qualità che sappia riconoscere ai produttori un compenso equo.

Ottimo se gustato caldo, grazie alla piacevolezza del lampone diventa anche una bevanda gradevole da assaporare fredda nei giorni d'estate.

I tè e gli infusi Clipper sono miscele speciali, create grazie a oltre 25 anni di esperienza nel mercato del tè. Ogni prodotto è naturale al 100% e l’azienda utilizza solo ingredienti puri.

I filtri sono in cotone non sbiancato e non sono presenti punti metallici.

Tè bianco

Il tè bianco rappresenta una delle più pregiate e ricercate varietà che offre questa famosa bevanda. I ridotti tempi di infusione e le temperature più basse spesso consigliate per la sua preparazione ne fanno in alcuni casi un rimedio naturale per appassionati. Una soluzione che però può essere preparata senza troppi problemi da tutti e che dispone di proprietà benefiche davvero notevoli.

La sua lavorazione non prevede alcun tipo di fermentazione, ma soltanto l’appassimento seguito dall’essiccamento all’aria. Il suo nome deriva inoltre dal colore dei petali che contornano i suoi germogli ancora chiusi.

Questo particolare tipo di tè dispone di un elevato numero di antiossidanti, un aiuto quindi contro le malattie legate all’invecchiamento e contro inestetismi come le rughe. La sua efficacia è inoltre riconosciuta nei confronti delle malattie cardiovascolari, ictus e come riduttore dei livelli di colesterolo cattivo. A queste caratteristiche si aggiunge anche la capacità di contrastare i batteri del cavo orale responsabili dell’insorgere della placca e quindi della carie.

QUANTO TEMPO LASCIARE IN INFUSIONE IL TE'? E a quale temperatura?

Un tè preparato in maniera sbagliata può riservare una brutta sorpresa. Ecco allora alcune indicazioni che riguardano la temperatura dell’acqua, la quantità di tè per tazza e i tempi di infusione a seconda del tipo di tè utilizzato.
 
Temperatura Quantità di tè Tempo di infusione
Bianco 70/80°C 4-5g 7-15 minuti
Verde cinese 85/95°C 4-5g 2-3 minuti
Verde giapponese 70/80°C 5-6g 1-2 minuti
Oolong 85/95°C 3-4g 6-7 minuti
Nero a foglia intera 90/100°C 2-3g 4-5 minuti
Nero a foglia rotta 90/100°C 2-3g 3-4 minuti
Tisane 95°/100°C 4-5g 3-5 minuti
 
Per i tè aromatizzati, profumati e per le miscele la temperatura, quantità e tempo di infusione variano a seconda del tè di base: verde, nero oppure oolong. 

IL TE' ..... E LA TEINA 

La caffeina o 1,3,7-trimetilxantina [1,3,7-trimetil-1H-purin-2,6(3H,7H)-dione] è un alcaloide naturale presente nelle piante dicaffècacao (dove è parte del complesso chimico teina), colaguaranà (parte della guaranina) e mate (parte della mateina) e nelle bevande da esse ottenute.

Sono numerose le proprietà benefiche di questa sostanza, aiuta la concentrazione, stimola l'apparato cardiocircolatorio, stimola la diuresi ed in più bisogna considerare che una tazza di tè ne contiene circa 50 milligrammi (un tazzina di caffè 130 mg) quanto un bel bicchiere di Coca Cola!

LE VARIETA' DI TE'

I quattro tipi di tè più comuni sul mercato sono: il tè nero, l'oolong, il tè verde e il tè bianco.

Tutte queste piante provengono dalla medesima pianta, ma subiscono processi differenti e si distinguono per il processo d'ossidazione: completo per la varietà nera, parziale per l'oolong, non avvenuto per il verde ed il bianco che si distingue dagli altri grazie ad un accurato processo di raccolta. Il termine "tè rosso" si riferisce all'infusione di rooibos del Sudafrica che non contiene teina.

STORIA DEL PRODUTTORE - CLIPPER

Clipper, nata nel Dorset nel 1984 dalla passione per il tè di qualità dei suoi fondatori, è oggi conosciuta e apprezzata in vari Paesi del mondo per produrre tè e infusi di qualità. Clipper è stata la prima azienda produttrice di tè del Regno Unito ad ottenere la certificazione Fairtrade. I tè e gli infusi Clipper non sono soltanto buoni, sono anche prodotti eticamente e in maniera sostenibile.

Clipper è stata la prima azienda a promuovere il Fair Trade, commercio equo e solidale, in Gran Bretagna, perché crede nel commercio leale fatto con coscienza.

Un sistema di controlli rigorosi rendono la filiera sicura e di alta qualità.



Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Tè Bianco al Lampone 26 filtri CLIPPER

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio