- Home /
- Latte Detergente Viso Aloe Vera Natyr 200ml
Linea Natyr Benessere Solidale
Flacone 200 mlUn latte detergente delicato e cremoso, arricchito con aloe vera ed estratto di camomilla, per la pulizia quotidiana del viso. La sua formulazione, a ph isodermico, asporta delicatamente le impurità, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Studiato per le pelli secche e sensibili, è adatto a tutti i tipi di pelle.
Modalità d’uso: applicare il prodotto sul viso con un batuffolo di cotone; risciacquare e completare la pulizia con acqua tonico all’aloe.
% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 62%
Ingredienti: Aqua, Ethyl hexyl palmitate, Mel, Cocos nucifera oil, C14-22 Alcohol, Aloe barbadensis leaf juice, Bertholletia excelsa nut oil, Clycerin, Chamomilla recrutita flower extract, Prunus persica fruit extract, Myristyl glucoside, C12-20 alkyl glucoside, Sclerotium gum, Myristyl alcohol, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroaceic acid, Benzul alcohol, Lactic acid, Parfum.
Ingredienti principali e produttori del Commercio Equo e Solidale
Miele (Coopsol, Argentina), olio di noci dell'amazzonia (Candela, Perù), olio di cocco (SPFTC, Filippine), aloe vera (Green Net, Thailandia), camomilla (Naturaleza, Bolivia), pesca (Naturaleza, Bolivia).
Filiera
Gli ingredienti equosolidali sono importati direttamente da Altromercato. La trasformazione avviene nei laboratori di Gala Cosmetici (Forlì).
FILIERA EQUO SOLIDALE
Le materie prime di Natyr sono acquistate secondo i principi adottati da Altromercato riguardanti equità nel prezzo, continuità nei rapporti, rispetto della dignità e dei diritti dei produttori.
OLTRE 50% INGREDIENTI COMMERCIO EQUO
Ogni ingrediente è selezionato con cura tra quelli disponibili nella gamma delle materie prime equosolidali, ciò consente di garantire in ogni prodotto una percentuale di ingredienti fair trade sempre superiore al 50% in peso o in valore (acqua esclusa).
Natyr rispetta pienamente i criteri AGICES, stabiliti dall’Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale ed è in linea con le raccomandazioni internazionali di WFTO (World Fair Trade Organizations).
OLTRE IL 95% di INGREDIENTI DI DERIVAZIONE NATURALE
Gli ingredienti naturali sono sempre privilegiati rispetto a quelli di origine sintetica. Questo consente di offrire una gamma completa di prodotti gradevoli e funzionali, garantendo una percentuale di materie prime di origine naturale sempre superiore al 95%.
Ove necessario si utilizzano ingredienti di derivazione sintetica (come i conservanti) inserendoli nella minor concentrazione possibile.
Le profumazioni sono create utilizzando oli essenziali naturali puri o miscele di essenze prive di allergeni (parfum). i prodotti sono privi di coloranti o impiegano solo coloranti naturali, prevedono sistemi conservanti di grado alimentare o altamente dermocompatibili.
Tutti i prodotti Natyr sono realizzati con cura artigianale da piccoli laboratori di cosmesi naturale specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award e iso 9000. Tale scelta deriva dalla complessità del processo di trasformazione, dal livello tecnologico e di competenze richiesto, nonché dal fatto che le materie prime provengono da Paesi molto diversi.
Alcuni prodotti come saponi artigianali e l'olio puro di argan sono invece prodotti interamente all’origine.
QUALITÀ E SICUREZZA
Al fine di garantire qualità e sicurezza, i prodotti Natyr sono dermatologicamente testati e nessun prodotto Natyr è risultato irritante al test. Sono inoltre sottoposti a controllo microbiologico e chimico fisico ad ogni lotto di produzione, sono regolarmente notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle normative italiane ed europee.
I prodotti Natyr, inoltre, garantiscono qualità e funzionalità; per particolari linee avvia specifici test di valutazione scientifica dell’efficacia realizzati in collaborazione con laboratori, istituti di ricerca e università.
CRUELTY FREE
Per i propri cosmetici e per le materie prime in essi utilizzati, Natyr Altromercato non appoggia, non promuove, non richiede, non conduce e non commissiona ad altri test sugli animali che prevedono vivisezione, sfruttamento, mutilazione, soppressione o altra forma di crudeltà sugli animali.
SOLIDALE CON L'AMBIENTE
Gli imballi dei prodotti Natyr infatti sono tutti riciclabili.Molti materiali di confezionamento sono inoltre il prodotto di un’attività di riciclo delle plastiche, come le confezioni in PET 100% - completamente riciclate e quelle contrassegnate dal marchio “PE 40%” , che contengono uno strato composito di plastica in parte già riciclata.
Gli astucci vengono realizzati in carta 100% riciclata o certificata FSC misto, prodotta cioè con legni di foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti da FSC (Forest steward council).
Ibisco bio (Meru – Kenya) – Miele biologico (Coopsol – Argentina) – Olio di sesamo bio (Coop del campo – Nicaragua) - Zucchero di canna bio (Manduvirà – Paraguay) – Camomilla bio (Naturaleza - Bolivia) - OE ylang ylang (Ravinala – Madagascar) – Aloe vera (Green Net - Thailandia)
FILIERA
Gli ingredienti equo solidali sono importati a condizioni fair trade da Ctm Altromercato, la produzione avviene presso Gala Cosmetici (FC).
MERU - KENYA (ibisco bio)
Meru Herbs è una delle iniziative di un ampio progetto idrico iniziato nel 1986. Il Ng’uuru Gakirwe Water Project nacque dallo spontaneo associarsi dei contadini nel distretto del Tharaka, una zona semi-arida alle pendici orientali del Monte Kenya. L’irrigazione ha raggiunto 430 famiglie dopo tre fasi di ampliamento, completate nel 1994. Parallelamente è iniziata l’attività dello stabilimento dove viene trasformato il raccolto consegnato dagli agricoltori, e il cui ricavato va a sostenere il progetto idrico.
Nuovi raccolti, nuovi prodotti
La possibilità di irrigare i campi ha permesso ai contadini Tharaka di superare l’agricoltura di sussistenza per dedicarsi anche a frutta e erbe che possano venire vendute sul mercato. Questi prodotti vengono consegnati a Meru Herbs dove diventano marmellate e tisane, contraddistinte da sapori equatoriali come il carcadè. Dal 1999 Meru Herbs prosegue sulla strada del biologico.
L’acqua in Tharaka
Il distretto del Tharaka è una zona difficile per l’agricoltura, a causa delle piogge concentrate in poche settimane di acquazzoni a dicembre-gennaio e marzo. Basta che in una di queste occasioni la pioggia sia scarsa, per condannare la popolazione locale a un anno di siccità e quindi di carestia. Per questo fin dal 1982 alcuni contadini della zona si sono riuniti in una commissione per l’acqua, che oltre a essere il nucleo originario del progetto idrico di Meru Herbs è diventata anche il riferimento per le attività associative della zona. Oggi sono in tutto circa 4.000 gli agricoltori e i loro famigliari che beneficiano del reddito aggiuntivo garantito dal commercio equo e solidale, del miglioramento dell’agricoltura e dall’accesso diretto all’acqua per uso domestico.
Spedizione gratis | No |
---|
Controlla oggetti da aggiungere al carrello o select all
Usa gli spazi per separare le tag. usa gli apici (') per le frasi.
Scrivi la tua recensione
- Orari d'apertura:
- Lunedì - Sabato : 9 -19.30
- Domenica: chiusi
- Consegna in 5 giorni lavorativi
- eccetto
- Bomboniere o articoli con
- diversa indicazione
- (verificare nella pagina
- dell'articolo o contattateci).
- Contattaci
- info@ceunmondo.it
- Indirizzo:
- Via Guerrazzi, 20/A - Bologna
- Prodotti di bellezza solidi 11/01/2021
- Niente Black Friday - questo è FAIR FRIDAY 26/11/2020
- Natale 2020 regala felicità e sostieni l'economia locale 11/11/2020
- Pensierini per tutti 08/11/2020
- >>