Usiamo Cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Nel rispetto della nuova normativa ePrivacy, ti chiediamo il consenso di accettare i cookies. Scopri di più.
Acqua micellare viso e occhi per pelli secche Aloe Vera Natyr 125ml
Linea Natyr Benessere Solidale
Una delicata lozione struccante, con aloe vera della Tailandia ed estratto di camomilla bio, formulata senza oli né profumo, per detergere con dolcezza ed efficacia il maquillage e le impurità, anche nella zona contorno occhi. Ideale per pelli secche e delicate o per occhi molto sensibili.
Modalità d’uso: applicare il prodotto sulle zone interessate con un batuffolo di cotone, asportando le impurità, risciacquare.
INGREDIENTI: Aqua, Chamomilla recutita flower water*, Glycerin, Prunus persica fruit water, Aloe barbadensis leaf juice, Caprylyl Capryl Glucoside, Aloe barbadensis leaf extract, Chamomilla recutita flower extract*, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica
Camomilla (Naturaleza, Bolivia), Pesca (Naturaleza, Bolivia), Aloe Vera (Green Net, Thailandia)
Ingredienti e produttori del Commercio Equo e Solidale
camomilla (Naturaleza, Bolivia), pesca (Naturaleza, Bolivia), aloe vera (Green Net, Thailandia)
Gli ingredienti equosolidali sono importati direttamente da Altromercato. La trasformazione avviene nei laboratori di Gala Cosmetici (Forlì).
FILIERA EQUO SOLIDALE
Le materie prime di Natyr sono acquistate secondo i principi adottati da Altromercato riguardanti equità nel prezzo, continuità nei rapporti, rispetto della dignità e dei diritti dei produttori.
OLTRE 50% INGREDIENTI COMMERCIO EQUO
Ogni ingrediente è selezionato con cura tra quelli disponibili nella gamma delle materie prime equosolidali, ciò consente di garantire in ogni prodotto una percentuale di ingredienti fair trade sempre superiore al 50% in peso o in valore (acqua esclusa).
Natyr rispetta pienamente i criteri AGICES, stabiliti dall’Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale ed è in linea con le raccomandazioni internazionali di WFTO (World Fair Trade Organizations).
OLTRE IL 95% di INGREDIENTI DI DERIVAZIONE NATURALE
Gli ingredienti naturali sono sempre privilegiati rispetto a quelli di origine sintetica. Questo consente di offrire una gamma completa di prodotti gradevoli e funzionali, garantendo una percentuale di materie prime di origine naturale sempre superiore al 95%.
Ove necessario si utilizzano ingredienti di derivazione sintetica (come i conservanti) inserendoli nella minor concentrazione possibile.
Le profumazioni sono create utilizzando oli essenziali naturali puri o miscele di essenze prive di allergeni (parfum). i prodotti sono privi di coloranti o impiegano solo coloranti naturali, prevedono sistemi conservanti di grado alimentare o altamente dermocompatibili.
Tutti i prodotti Natyr sono realizzati con cura artigianale da piccoli laboratori di cosmesi naturale specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award e iso 9000. Tale scelta deriva dalla complessità del processo di trasformazione, dal livello tecnologico e di competenze richiesto, nonché dal fatto che le materie prime provengono da Paesi molto diversi.
Alcuni prodotti come saponi artigianali e l'olio puro di argan sono invece prodotti interamente all’origine.
QUALITÀ E SICUREZZA
Al fine di garantire qualità e sicurezza, i prodotti Natyr sono dermatologicamente testati e nessun prodotto Natyr è risultato irritante al test. Sono inoltre sottoposti a controllo microbiologico e chimico fisico ad ogni lotto di produzione, sono regolarmente notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle normative italiane ed europee.
I prodotti Natyr, inoltre, garantiscono qualità e funzionalità; per particolari linee avvia specifici test di valutazione scientifica dell’efficacia realizzati in collaborazione con laboratori, istituti di ricerca e università.
CRUELTY FREE
Per i propri cosmetici e per le materie prime in essi utilizzati, Natyr Altromercato non appoggia, non promuove, non richiede, non conduce e non commissiona ad altri test sugli animali che prevedono vivisezione, sfruttamento, mutilazione, soppressione o altra forma di crudeltà sugli animali.
SOLIDALE CON L'AMBIENTE
Gli imballi dei prodotti Natyr infatti sono tutti riciclabili.Molti materiali di confezionamento sono inoltre il prodotto di un’attività di riciclo delle plastiche, come le confezioni in PET 100% - completamente riciclate e quelle contrassegnate dal marchio “PE 40%” , che contengono uno strato composito di plastica in parte già riciclata.
Gli astucci vengono realizzati in carta 100% riciclata o certificata FSC misto, prodotta cioè con legni di foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti da FSC (Forest steward council).
Ibisco bio (Meru – Kenya) – Miele biologico (Coopsol – Argentina) – Olio di sesamo bio (Coop del campo – Nicaragua) - Zucchero di canna bio (Manduvirà – Paraguay) – Camomilla bio (Naturaleza - Bolivia) - OE ylang ylang (Ravinala – Madagascar) – Aloe vera (Green Net - Thailandia)




