Mirtillino Mangia e Bevi con 200 g di Mirtillo appena raccolto 700 ml BIO COOPERATIVA AGRITUR

Esaurito
SKU
vinoAgritur103
19,00 €
Ottimo per guarnire gelati. Contiene 200 g di mirtillo nero selvatico appena raccolto.
Dettagli

Prodotto vendibile solo ai maggiori di 18 anni.

MIRTILLINO MANGIA E BEVI
(LIQUORE A BASE DI MIRTILLO NERO SELVATICO)
Ingredienti: Alcool Idrato*, Mirtilli neri selvatici 200g*, zucchero di canna*.
= DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

30% VOL. ALL'ORIGINE
VOL. LIQUORE 500 ML
VOL. TOTALE 700 ML

Ottimo per guarnire gelati. Contiene 200 g di mirtillo nero selvatico appena raccolto (non congelato !).
Servire freddo.

COOPERATIVA AGRITUR

La Cooperativa ha sede nel comune di Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna all’interno del Parco regionale del Corno alle Scale. E’ una società agricola fondata nel 1989  da un gruppo di  ragazzi  spinti da un forte  amore e interesse, sia per il proprio territorio, che per i prodotti e tutte le risorse naturali che esso offre, animati quindi dalla voglia di inventarsi un lavoro che desse loro la possibilità di rimanere in questi luoghi incontaminati.
Una delle maggiori risorse del Parco è il mirtillo nero selvatico ( Vaccinium Myrtillus ), che cresce spontaneo nelle radure e nelle zone di alpeggio tra i 1000 e i 1800 metri s.l.m. Qualitativamente è uno dei migliori mirtilli a livello nazionale e non solo. La maggior parte della produzione biologica della cooperativa deriva infatti da questo piccolo e preziosissimo frutto, definito anche “l’oro nero"per le molteplici proprietà terapeutiche di cui è alquanto ricco. Già dalle origini però la cooperativa si è avvalsa anche di altre produzioni dirette di piccoli frutti , e non, che Agritur trasforma direttamente per la produzione dei  propri prodotti. Ad oggi vanta ben 24 soci fornitori. Il fatto che la frutta trasformata sia rigorosamente  Da Agricoltura Biologica e  venga fornita  direttamente  dai  soci  della stessa, offre un’ ottima garanzia, sia sulla qualità del prodotto, che sul pieno controllo della filiera produttiva  ( filiera corta )

Punto di orgoglio per la cooperativa , è sicuramente la  produzione  delle  confetture. La qualità  è garantita, sia per i motivi già menzionati, che per il procedimento di lavorazione usato. Infatti, per la concentrazione della  frutta, ci si avvale  di un’apposita  Buole di  Concentrazione. Questa grossa bacinella con chiusura ermetica, permette di poter estrarre l’acqua  in eccesso, e  così concentrare  la frutta ,  già  ad una temperatura di 45-50°C, perché lavora in  depressione , a differenza delle lavorazioni tradizionali, dove si raggiungono temperature intorno  ai 100°C.
Concentrando  ad una temperatura  così bassa, e con il “sottovuoto”,  la nostra frutta mantiene intatto sia il colore , perché non si ossida, e anche il sapore rimane inalterato inalterato grazie alla chiusura ermetica di cui la Buole dispone. 

Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Mirtillino Mangia e Bevi con 200 g di Mirtillo appena raccolto 700 ml BIO COOPERATIVA AGRITUR
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat